Cellulari.it

Apple, previsto il lancio di 3 modelli nel 2017, ma forse nessuno con display AMOLED

Apple, previsto il lancio di 3 modelli nel 2017, ma forse nessuno con display AMOLED

Secondo il Wall Street Journal la società di Cupertino dovrebbe disporre di ben 3 prototipi del nuovo iPhone da lanciare nel 2017, tra cui l'iPhone 8 con display OLED curvo; ma ci sono ancora troppe voci contraddittorie al riguardo.

Il prossimo anno, in occasione dei 10 anni dell'iPhone, Apple potrebbe presentare l'iPhone 8 e, stando a quanto riporta il Wall Street Journal, l'azienda californiana avrebbe disponibili già 3 prototipi di nuova generazione, tra cui uno potrebbe avere un display OLED curvo.


Secondo il Wall Street Journal, Apple ha chiesto ai suoi partner di aumentare la produzione di display OLED sottili e di inviarle "schermi prototipo con risoluzione migliore di quelli di Samsung".

Quindi sembra che Apple stia pensando di produrre un telefono con un display 4k per un certo numero di prototipi.

I pannelli OLED curvi richiesti da Apple dovrebbero arrivare da Samsung Display, che è uno dei principali fornitori della società di Cupertino. Infatti, anche la RAM che si trova nell'iPhone 7 è stata fornita da Samsung. Gli altri fornitori di display dovrebbero essere LG Display, Foxconn di proprietà di Sharp, e Japan Display.

Secondo la fonte, Apple potrebbe decidere di non lanciare il nuovo iPhone 8 con display nel 2017, ma durante il corso dell'anno successivo, a meno che lo schermo curvo non sia una delle caratteristiche 'premium' riservate al modello 'Plus' in previsione per il 2017.

Molto probabilmente con un pannello OLED curvo e che offre una maggiore risoluzione, Apple potrebbe incrementare il prezzo di vendita del suo iPhone 8.

 

Precedente Xiaomi, Mi 5C è disponibile dal 6 dicembre
Successivo ZTE, nel 2017 arriva uno smartphone senza bordi
Loading...