Cellulari.it

Apple nel 2017 lancerà il primo iPad senza il tasto Home

Apple nel 2017 lancerà il primo iPad senza il tasto Home

Alcune indiscrezioni riferiscono che Apple sta sviluppando per il 2017 tre nuovi iPad, tra cui il modello Pro, che avrà un display da 10,5 pollici. Nel 2018, invece, arriveranno degli iPad con estetica rinnovata e lo schermo AMOLED flessibile.

Apple dovrebbe presentare un iPad da 10.5 pollici arriverà il prossimo anno; secondo un recente rapporto, l'esistenza di questo dispositivo è trapelata in rete da qualche fornitore di Taiwan. La produzione di questo nuovo iPad dovrebbe iniziare questo mese di dicembre, mentre la sua presentazione potrebbe avere luogo durante il primo trimestre del 2017.


Stando ai rapporti di alcune società di analisi
Apple starebbe preparando 3 nuovi modelli di iPad per l'anno prossimo anno e tutti i modelli con un design molto somigliante ahli iPad attualmente in vendita sul mercato, mentre invece le maggiori novità dovrebbero arrivare nel 2018.

Nel frattempo per l'anno prossimo sono attesi sia il modello aggiornato dell' iPad Pro da 12.9 pollici, che molto probabilmente verrà chiamato iPad Pro 2, sia un nuovo modello di iPad Pro con display da 10,5 pollici, una novità per la società di Cupertino, mentre dovrebbe essere rilasciata anche una variante da 9.7 pollici di fascia economica più bassa rispetto agli altri due modelli sopracitati.

Gli analisti riferiscono che i due dispositivi da 12.9 pollici e da 10.5 pollici potrebbero venire alimentati dal processore Apple A10x, costruito su processo 10nm da TSMC, mentre invece il nuovo modello da 9,7 pollici dovrebbe avere il chip A9X, meno potente e uguale a quello che si trova nell'Ipad Pro 9.7 presente oggi nei mercati. 

Il prossimo nuovo tablet da 10.5 pollici dovrebbe arrivare con un design bordless, ossia senza cornice e molto probabilmente senza il pulsante fisico Home.

Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici invece dovrebbe disporre di un display True Tone, una tecnologia che è già stata utilizzata nell'iPad Pro 9.7 pollici attualmente presente sul mercato.

Per il 2018, invece, sembra che l'azienda californiana dovrebbe rilasciare sul mercato dei nuovi iPad con un nuovo design e con display AMOLED flessibili. 

Negli ultimi anni le vendite di iPad sono diminuite in tutto il mondo e, sebbene Apple stia lavorando sodo per offrire sia l'aggiornamento dell'hardware che l'introduzione di un modello da 10,5 pollici, secondo le società di analisi le vendite di iPad continueranno a calare anche il prossimo anno. Il sito DigiTimes prevede che le spedizioni degli iPad con display da10,5 pollici saranno di 2 milioni di unità durante il primo trimestre 2017 e di 5-6 milioni fino a fine 2017.

Gli iPad che arriveranno nel 2017 dovrebbero continuare ad avere il tradizionale jack per cuffie da 3.5mm.

 

Precedente Samsung, lo smartwatch Gear Fit2 è stato aggiornato con alcune nuove funzioni
Successivo Xiaomi, Mi 5C è disponibile dal 6 dicembre