Cellulari.it

iPhone 7 Plus, la modalità Ritratto rilasciata il 25 ottobre con iOS 10.1

iPhone 7 Plus, la modalità Ritratto rilasciata il 25 ottobre con iOS 10.1

La modalità 'Ritratto' che verrà rilasciata con la terza versione beta di iOS 10.1 consente di scattare foto di soggetti nitidi in primo piano e lo sfondo sfocato.

Una delle nuove caratteristiche dell'iPhone 7 Plus è la configurazione dual-camera, posizionata a livello posteriore del telefono di Apple; essa è costituita da composta una fotocamera con sensore da 12 megapixel con grandangolo e un teleobiettivo da 12 megapixel, che offre uno zoom ottico 2x e uno zoom digitale fino a 10x per le foto. 

A settembre, durante l'evento in cui l'iPhone 7 è stato annunciato, Apple ha anche mostrato al pubblico presente quella che ha chiamato la modalità Ritratto, che permette all'utente di scattare foto di soggetti che risultano nitidi e a fuoco, mentre invece lo sfondo è sfocato.

La nuova modalità per fare i ritratti è in grado di funzionare attraverso un software che gestisce la profondità di campo, sfruttando le proprietà di entrambe le fotocamere posteriori da 12MegaPixel per acquisire le immagini, mentre contemporaneamente una nuova tecnologia che apprende automaticamente separa lo sfondo dal primo piano per realizzare dei veri e propri ritratti, eseguibili solo al tempo delle fotocamere DSLR.

La modalità Ritratto non è ancora stata resa disponibile ai possessori dell'iPhone 7 Plus, poiché il sistema operativo iOS 10 non la supporta; per questo Apple ha deciso di rilasciare la versione finale del software, iOS 10.1 il 25 ottobre.

iOS 10.1 introduce, oltre alla modalità Ritratto, anche alcune correzioni di bug e dei miglioramenti al software. 



Precedente Samsung, Galaxy On Nxt viene presentato oggi 20 ottobre
Successivo Samsung, arriva il Galaxy TabPro S Gold Edition, un tablet con più memoria