Cellulari.it

iOS 10 per iPhone e iPad, ecco cosa cambia e come installarlo

iOS 10 per iPhone e iPad, ecco cosa cambia e come installarlo

Da poche ore sono disponibili gli update per iOS 10 anche in Italia. Alcuni utenti hanno avuto alcuni problemi di aggiornamento con problemi e bug riscontrati. Ci si attende un fix nelle prossime ore.

Da poche ore sono disponibili gli update per iOS 10 anche in Italia. Alcuni utenti hanno avuto alcuni problemi di aggiornamento con problemi e bug riscontrati. Ci si attende un fix nelle prossime ore.

iOS 10 è disponibile per iPhone 5 o successivo, iPad 4 o successivo e iPad mini 2 o successivo. Per installare iOS 10 servono circa 1,4 GB di spazio. Ovviamente iOS 10 sarà già preinstallato sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Come segnalato da diversi utenti, si consiglia di effettuare un backup del proprio dispositivo prima dell'update per evitare problemi in caso di bug o necessità di resettare il tutto.

Ecco le principali novità che potrete trovare su iOS 10.


 1) Siri su app di terze parti

Siri sarà ora utilizzabile su tutte le applicazioni man mano che gli sviluppatori includeranno la funzionalità. Sarà quindi possibile usare Siri per esempio per usare Whatsapp cosi come per vedere video su Youtube.

2) iMessage evoluto

Un pò in ritardo ma iMessage finalmente si evolve per diventare più multimediale importando alcune funzionalità già conosciute su Facebook Messenger e Whatsapp. Tra le principali novità troviamo gli sticker e le gif animate.

3) 3D Touch

Sarà possibile interagire con le notifiche delle applicazioni senza dover attivare e sbloccare iPhone. Grazie al controllo delle impronte digitali, potremo procedere ad una sorta di sblocco rapido per rispondere ad una notifica.


4) Rise to Wake

Arriva un nuovo gesture per iPhone che si traduce con Alza per attivare che permette di accendere il display semplicemente alzando il telefono grazie al controllo eseguito dal coprocessore. Questa funzionalità sarà limitata per iPhone 6S o successivi.

5) Notifiche Ridisegnate

Le notifiche ora saranno più esaustive e informative rispetto a prima con la possibilità ovviamente di tornare alle notifiche sintetiche.

6) Gallery Photo

Il sistema di archiviazione automatico delle foto in precedenza era limitato per area geografica, anno oppure per modalità di scatto. Il sistema era in grado di riconoscere pochi dettagli tra i quali foto panoramiche e selfie.
La nuova modalità permette di creare in automatico dei raggruppamenti per soggetto.

7) Apple Music ridisegnato

L'applicazione Apple Music è stata ridisegnata per offrire maggiori funzionalità.

8) Restilyng di Apple Maps

Apple Maps è stato rivisto in termini di UI ed è stata aggiunta la funzione di segnaposto semplificato per permetterci di ricordarci per esempio dove abbiamo parcheggiato.

9) iOS più veloce

iOS 10 mostra ancora una volta quando l'ottimizzazione hardware - software di Apple sia tra le migliori al mondo. Il nuovo iOS 10 presenta un sistema operativo ancora più rapido e veloce di prima nonostante ulteriori funzionalità aggiuntive.

10) Apple Pay disponibile su Web

Sarà possibile usare Apple Pay sulle applicazioni e siti Web che utilizzano Apple Pay come forma di pagamento.

Come installare iOS 10

Per installare iOS 10 sul tuo iPhone o iPad ti basta accedere su Impostazioni > Generali > Aggioramento Software. In base alle tue impostazioni, potrai scaricare iOS 10 cosi come tutti gli aggiornamenti tramite connessione dati 3G o 4G oppure tramite Wifi.
 
In alternativa è possibile aggiornare il tuo dispositivo tramite iTunes, collegandondolo a Pc o Mac.


Precedente Bluboo Maya Max, ottimo Phablet in offerta per pochi giorni
Successivo Sony Xperia XZ in preordine con cuffie wireless in regalo