Cellulari.it

Apple iPhone 7 e Apple iPhone 7 Plus: Resistenti ad immersioni, dual camera e niente jack audio

Apple iPhone 7 e Apple iPhone 7 Plus: Resistenti ad immersioni, dual camera e niente jack audio

Apple iPhone 7 e Apple iPhone 7 Plus: Resistenti ad immersioni, dual camera e niente jack audio. Le anticipazioni dei giorni scorsi sono state rispettate e complessivamente nulla di nuovo salvo qualche dettaglio finalmente confermato e dettagliato.

Con la solita frase "E' il miglior iPhone mai creato", Apple presenta i nuovi Apple iPhone 7 e Apple iPhone 7 Plus come era stato ampiamente previsto.

Le anticipazioni dei giorni scorsi sono state rispettate e complessivamente nulla di nuovo salvo qualche dettaglio finalmente confermato e dettagliato.


Scocca iPhone 7 e iPhone 7 Plus

La scocca presenta quattro particolari novità rispetto ai modelli iPhone 6 e iPhone 6S.

E' ancora più sottile rispetto al solito, è certificata IP67 ovvero sarò resistente all'immersione in acqua e nello specifico dovrebbe garantire l'immersione per 30 minuti fino a 1 metro.

La terza novità
sempre della scocca riguarda la colorazione Nera che arriva in due versioni Dark e Plain Black.

La quarta riguarda il pulsante home: sparisce il pulsante e al suo posto una sorta di mini touchpad con tecnologia Force Touch.

Per garantire uno spessore del genere, Apple ha rimosso come previsto il jack audio, quel buco posto in basso per inserire le cuffie. Al suo posto si utilizzeranno le nuove cuffie lightning che avranno come unica pecca l'impossibilità di poterlo ricaricare mentre si ascolta musica.

In alternativa, potrete usare cuffie wireless oppure le vecchie cuffie tradizionali con apposito adattatore che troverete stranamente incluso nella confezione

Se invece volete utilizzare le nuove AirPods, dovrete attendere ancora un pochino e mettere mano al portafoglio: le cuffie wirelss Apple costeranno ben 159 dollari (e probabilmente 149 euro).

Display e Hardware iPhone 7 e iPhone 7 Plus

L'autonomia cresce rispetto ai precedenti modelli con 2 ore extra di autonomia previste per iPhone 7 e 1 ora aggiuntiva per iPhone 7 Plus.

I display restano invariati nella dimensione e nella risoluzione ovvero display da 4,7 pollici con risoluzione 1334 x 750 pixel per iPhone 7 e display da 5.5 pollici FullHD (1920 x 1080 pixel) per iPhone 7 Plus. I display includeranno una novità vista in precedenza sul nuovo iPad Pro ovvero la tecnologia P3 che sostituisce la tradizionale RGB garantendo il 25% in più di colori rispetto ai modelli precedenti.

Sotto al display troveremo come previsto il nuovo processore Apple A10 Fusion, processore Octa Core che dovrebbe viaggiare 40% più veloce del precedente e 200% in più del processore A8. La memoria ram sale a 2 GB.

La memoria fisica sarà disponibile in 3 formati da 32, 128 e 256 GB, mandando cosi in pensione i formati da 16 e 64 GB.


Fotocamere iPhone 7 e iPhone 7 Plus

 Lato fotocamera troviamo una piccola sorpresa. Resta il sensore iSight da 12 Megapixel ma la fotocamera ha un doppio sensore con stabilizzare ottico, lente a 6 elementi e scatto ultrarapido. Il flash è stato potenziato sostituendo il dual flash con un sensore quad-led True Tone.

La fotocamera frontale è stata ulteriormente potenziata con ottica HD da 7 Megapixel. La fotocamera frontale è sempre stata piuttosto scarsa nei modelli iPhone. Questa volta sembra possa essere decisamente sopra le aspettative.

La connettività resta la solita con pacchetto Bluetooth e Wifi mentre il modem LTE è potenziato con LTE di categoria 9 fino a 450 Mega.


Prezzi iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Come anticipato ad inizio articolo, le versioni cromatiche saranno Oro, Rosa e Argento mentre la versione Grigio scura è ora sostituita da due varianti nere ovvero Plain Black, una colorazione nera lucida e Dark Black, totalmente scura.

Prezzi? I più alti di sempre.

Apple iPhone 7 sarà in Italia a partire dal 16 settembre da 799 euro per la versione da 32 GB, 909 euro per la versione da 128 GB e 1019 per la versione da 256 GB

Apple iPhone 7 Plus a partire da 939 euro per la versione da 32 GB, 1049 euro per la versione da 128 GB e 1159 euro per la versione da 256 GB 


Precedente Google Pixel e Pixel XL, nuova gamma di device al posto di Nexus
Successivo Apple Watch: Seconda generazione con Gps, sensore cardio e resistente ad immersione