Cellulari.it

Android 7 in arrivo per Samsung Galaxy S7, S7 Edge, Note7

Android 7 in arrivo per Samsung Galaxy S7, S7 Edge, Note7

L'aggiornamento ad Android 7 Nougat per Samsung Galaxy 7 e Samsung Galaxy 7 Edge dovrebbe arrivare a Ottobre, quindi ci sono buone notizie per i possessori dei top di gamma di ultima generazione come il Samsung Galaxy Note 7 ed il Samsung Galaxy

Tra poco Google dovrebbe rilasciare Android 7.0 Nougat, il nuovo update del suo sistema operativo per smartphone, che è arrivato alla settima versione.

Android 7.0 Nougat è infatti atteso tra Settembre ed Ottobre, quasi contemporaneamente al lancio di alcuni smartphone, tra cui Lg V20, che è il primo della serie Android OS 7 ed all'iniziativa promozionale di Galaxy Note 7 da parte di Samsung.

Ci sono buone nuove anche per i possessori di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge; infatti l'elevato volume di ordini del nuovo Samsung Galaxy Note 7 avvenuto fino ad ora  (il Galaxy Note 7 è disponibile per il pre-ordine dal 2 agosto), abbia spinto Samsung ad velocizzare di molto il rilascio degli aggiornamenti per i precedenti top di gamma e questa decisione molto probabilmente porterà  una bella spinta  anche alle vendite dei dispositivi della serie Galaxy S7 che, a parte la versione Edge, non hanno ottenuto un considerevole successo di vendite.

L'update dovrebbe essere confermato indicativamente per il 15 Settembre.

Sebbene il nuovo Galaxy Note7 uscirà sul mercato con il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow, la società sudcoreana ha rivelato che il phablet sarà comunque aggiornato alla nuova versione Android 7.0 Nougat entro due o tre mesi. Questa notizia è ufficiale ed è stata annunciata da Koh Dong-jin, presidente di Samsung Mobile.

Questo vuol dire che gli utenti che prenotano o che acquisteranno il Samsung Galaxy Note7, riceveranno uno smartphone aggiornato ad Android 6.0.1 Marshmallow e che entro la fine dell'anno dovrebbero riuscire ad aggiornare il proprio nuovo dispositivo alla versione più recente della piattaforma mobile di Google.

Il presidente Dong-jin ha spiegato: "E' molto importante per noi offrire informazioni aggiornate con il nuovo sistema operativo, ma ciò che è più importante è costruire una piattaforma stabile e trasparente per gli utenti. Ecco perché stiamo progettando di fare abbastanza beta testing prima di eventuali aggiornamenti del sistema operativo."

Nel frattempo l'azienda produttrice LG ha confermato che il suo prossimo nuovo smartphone LG v20 sarà il primo telefono ad essere lanciato con Android 7.0 Nougat out-of-the-box, con la presentazione ufficiale che avverà il 6 settembre.



Precedente Intel: Porte Usb-c al posto dei jack audio da 3.5 mm
Successivo Samsung Gear VR e MicroSD 256GB in regalo a chi preordina il Galaxy Note7