Cellulari.it

WWDC 2016 inizia oggi a San Francisco: dal 13 al 17 giugno Apple presenta le novità

WWDC 2016 inizia oggi a San Francisco: dal 13 al 17 giugno Apple presenta le novità

Per il Worldwide Developers Conference 2016 (WWDC 2016) di Apple è attesa la seconda generazione di Watch di Apple, il decimo aggiornamento del sistema operativo iOS e la nuova versione del sistema operativo MAC OSX.

Quest'anno il WWDC 2016, evento che Apple tiene ogni anno, parte oggi 13 giugno, proseguirà fino al 17 giugno e si terrà al centro Moscone West di San Francisco. La sessione iniziale avverrà invece all'Auditorio Civico Bill Graham.

Una curiosità è che l'assistente virtuale Siri è riuscito ad anticipare le info sulle date della conferenza per gli sviluppatori WWDC 2016 di qualche ora rispetto all'aggiornamento del sito ufficiale Apple.

Per la prima giornata dell'evento  l'inaugurazione dell'inizio del Worldwide Developers Conference è stata programmata nell'antico Bill Graham Civic Auditorium, location in cui verrà descritta ufficialmente la manifestazione e per far conoscere agli sviluppatori il prosimo futuro di OS X, iOS, watchOS, e TVOS.

Il Keynote e lo State of the Union assicurano rivelazioni emozionanti, ispirazione e "nuove opportunità per continuare a creare le applicazioni più innovative del mondo". Alla fine della prima giornata verranno celebrati "i più notevoli" sviluppatori dell'anno  con gli Apple Design Awards.

Dal 14 al 17 giugno 2016, invece, sono previste sessioni e laboratori che si terranno al centro Moscone West; in questi giorni gli sviluppatori riceveranno per primi "notizie approfondite sulle più recenti innovazioni nel campo delle tecnologie Apple". Le sessioni saranno più di cento e verranno guidate dagli ingegneri Apple, che si renderanno sempre disponibili per consultare i codici .Inoltre gli sviluppatori potranno fissare un appuntamento con gli esperti per ricevere nozioni sulla progettazione delle interfacce utente, sulla distribuzione delle app, sul marketing, analisi, ecc.

Nell'aggiornamento pubblicato sul sito ufficiale Apple spiega che "ogni giorno a pranzo ci sarà la possibilità di fare una pausa meritata con interventi di esperti del settore e luminari. Questi oratori di fama vi ispireranno con resoconti dettagliati dell'integrazione della creatività con i rendimenti della tecnologia innovativa".

La Casa di Cupertino dichiara inoltre che il giorno 16 giugno si terrà  un concerto all'Auditorium  Bill Graham in cui saranno presenti "amici, ottimo cibo e bevande, e il cuore della musica fenomenale in questo straordinario luogo da concerti".

Sia il keynote di apertura che alcune sessioni  potranno  essere seguite in diretta streaming sul sito developer.apple.com/wwdc/
Il keynote inizierà alle ore 13:00 ET / PT 10:00 di oggi, Lunedì 13 giugno.

I requisiti indispensabili per poter seguire in Live streaming il keynote della WWDC 2016 dipendono dalla tecnologia ufficiale utilizzata da Apple, ossia HTTP Live Streaming (HLS) di Apple, supportata da iPhone, iPad o iPod con Safari su iOS 7.0 o versione successiva, da Mac con Safari 6.0.5 o versione successiva su OS X v10.8.5 o successiva, oppure un PC con Microsoft Ege su Windows 10.

Lo streaming via Apple TV richiede una Apple TV di 2a o 3a generazione con software 6.2 o versione successiva o una Apple TV di 4a generazione.

Durante il keynote l'attenzione sarà focalizzata  sulle novità piu' importanti di Casa Apple che rivelerà il lancio di Apple Watch 2iOS10 e la nuova versione del sistema operativo MAC OSX.



Precedente Microsoft lancia Watchface Outlook per gli SmartWatch Android
Successivo Moto X 2016 con sistema modulare arriva il 9 giugno