Cellulari.it

Come accoppiare le cuffie bluetooth con Apple Watch per ascoltare musica

Come accoppiare le cuffie bluetooth con Apple Watch per ascoltare musica

Per fare in modo che Apple Watch supporti la riproduzione musicale senza bisogno di tenere l'iPhone vicino, si devono utilizzare delle cuffie senza fili Bluetooth ed occorre gestire un massimo di 2 GB di spazio a disposizione. Ecco come fare.

In questa guida illustriamo come ascoltare i propri brani musicali preferiti che sono salvati nello smart watch, con l'uso di cuffie Bluetooth .


La quantità di musica che è possibile salvare nell'Apple Watch non è molta, poiché Apple Watch ha una memoria flash interna di soli 8 GB, di cui 2 GB sono occupati dal sistema operativo watchOS e dalle app di serie.
Dei restanti 6.2 GB solo 2 GB possono essere utilizzati per la musica; questo significa che non è possibile salvare tutta la nostra musica nello smartwatch, ma si può comunque creare una piccola playlist con una decina di canzoni, che può essere sufficiente per il tempo di un allenamento o durante il viaggio da casa a scuola o al lavoro. 

Per ascoltare i brani salvati nella memoria interna di Apple Watch non è necessario avere con sè l'iPhone, anche se è indispensabile durante la fase di gestione della playlist musicale e per effettuare l'accoppiamento delle cuffie senza fili Bluetooth. 

Ecco la procedura per salvare la musica nel Watch di Apple:  

1.     Avviare la companion app Apple Watch preinstallata nell'iPhone.

2.     Fare tap sulla sezione "Apple Watch",

3.     Scegliere l'opzione 'Musica' e toccare 'Playlist personalizzate'

4.     Appoggiare l'Apple Watch sul caricabatterie


A questo punto, se ogni passo è stato fatto correttamente, la sincronizzazione dei file musicali inizierà in maniera automatica.

Siccome le playlist hanno un limite legato allo spazio disponibile nella memoria flash dell'Apple Watch, è possibile creare una nuova playlist in base: o al numero massimo di canzoni (15, 50, 125 o 250), oppure allo spazio occupato (da 100 MB a 500 Mb, 1 GB o 2 GB). 

La scelta delle canzoni da trasferire avviene esclusivamente dal display dell'iPhone, perciò, se si desidera cancellare tutta la musica salvata in precedenza nell'Apple Watch, occorre entrare nella sezione delle Playlist da sincronizzare e scegliere la voce "Nessuna". In questo modo verrà eliminata solo la musica nell'Apple Watch, mentre quella salvata nell'iPhone rimane.


Per ascoltare i propri brani preferiti con lo smarwatch l'utilizzo delle cuffie Bluetooth è indispensabile dato che l'Apple Watch non è dotato del classico jack cuffie da 3.5 mm. Se si desidera ascoltare la musica dal proprio dispositivo indossabile bisogna necessariamente effettuare l'accoppiamento con le cuffie wireless. 

Come abbinare le cuffie Bluetooth con Apple Watch:

1.     Impostare le cuffie in modalità 'abbinamento': a seconda della marca la modalità potrebbe variare leggermente, ma di solito si preme a lungo il pulsante d'accensione

2.     Avviare la schermata delle Impostazioni dell'Apple Watch

3.     Fare tap sulla voce 'Bluetooth' ed attendere qualche istante

4.     Selezionare le cuffie. Se le cuffie non dovessero comparire sul display, riavviare sia l'iPhone che l'Apple Watch.

5.     Aprire l'app Musica dell'orologio, tenere premuto a lungo sullo schermo e selezionare "Sorgente"

6.     Selezionare  "Apple Watch"

Apple Watch e le cuffie wireless sono abbinati.



Precedente F8 2016: Facebook ha annunciato i chatbot, i Tag per i video e la fotocamera VR a 360 gradi
Successivo Amazon è al lavoro su un nuovo Kindle Fire HD da 8 pollici