Cellulari.it

Apple iPhone SE e iPhone 6S: Ecco le differenze tra i due top di gamma Apple

Apple iPhone SE e iPhone 6S: Ecco le differenze tra i due top di gamma Apple

Durante l'evento Apple del 21 marzo Apple ha presentato in modo ufficiale il nuovo iPhone SE da 4 pollici. Il pubblico che ama lo schermo piccolo stava aspettando già da un po' l'arrivo di un iPhone da 4 pollici di ultima gener

Durante l’evento Apple del 21 marzo la Casa di Cupertino ha presentato in modo ufficiale il nuovo iPhone SE da 4 pollici.

iPhone SE non ha niente da invidiare all’iPhone 6S nonostante la sua struttura più piccola, ma bisogna ammettere che non ha niente a che fare con quello, poiché sono presenti differenze sostanziali tra i due dispositivi Apple che in questo articolo cerchiamo di illustrare.

Il modello precedente di iPhone con display da 4 pollici è l’iPhone 5s, che è stato lanciato nell’anno 2014; dopodiché gli schermi sono diventati più grandi con i nuovi iPhone 6 da 4.7 pollici e iPhone 6 Plus da 5.5 pollici, i quali hanno dimensioni simili agli iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Quindi il pubblico che non ama lo schermo grande stava aspettava il lancio da parte di Apple di un iPhone da 4 pollici di ultima generazione; infatti in tanti hanno pensato che la Casa di Cupertino avrebbe inserito uno smartphone con queste caratteristiche prima di lanciare, il prossimo settembre 2016, iPhone 7 ed eccoli accontentati con l’arrivo dell’iPhone SE, un dispositivo simile all’iPhone 6s, anche se di dimensioni ridotte.

L’iPhone 6s dispone di un chip A9 3D Touch; reti 4G LTE Advanced ultraveloci; Touch ID; fotocamera iSight da 12MP; iOS 9 ed è disponibile in oro, argento, grigio siderale e oro rosa.

iPhone SE, invece possiede un chip A9, Touch ID, reti 4G LTE ultraveloci, fotocamera iSight da 12MP, iOS 9 ed è disponibile in oro, argento, grigio siderale e oro rosa.

iPhone SE ha un display di dmensioni più piccole, 4 pollici rispetto ai 4.7 pollici dell’iPhone 6s; non è dotato di tecnologia Taptic Engine che supporta il 3D Touch nel 6s; inoltre il contrasto del display è di 800:1 anziché 1400:1 e non sono presenti  i Pixel a doppio dominio per un angolo di visione più ampio, presenti invece nello  6s.

iPhone SE in compenso supporta gli stessi standard WiFi (Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac) anche se non supporta la tecnologia MIMO, e lo standard LTE non è Advanced (e questo non è molto importante viste le poche zone raggiunte dalla tecnologia LTE-A).

Il sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home dell’iPhone SE è di prima generazione, mentre nel 6s è di seconda generazione e la fotocamera principale è la stessa iSight da 12 megapixel con pixel da 1,22u, però non c’è la Stabilizzazione ottica dell'immagine e dei video, che comunque si registrano nella medesima qualità e alla massima risoluzione, ossia 4k.

La fotocamera frontale è proprio misera: 1,2 megapixel contro i 5 MP nel 6s, ma i sensori sono gli stessi, con Giroscopio a 3 assi, Accelerometro, prossimità e luce ambientale, invece manca il Barometro.



Precedente Apple presenta Liam, un robot che smonta i vecchi iPhone per tutelare l'ambiente
Successivo Vodafone Kippy, il dispositivo per rintracciare il proprio animale domestico