Cellulari.it

iOS 9.0.1 disponibile in download da oggi

iOS 9.0.1 disponibile in download da oggi

Come vi avevamo annunciato nei giorni scorsi, Apple ha rilasciato il primo update collegato ad iOS 9 per la correzione di alcuni bug che si erano manifestati in determinate situazioni, circoscritte ai modelli di iPhone più datati

iOS 9.0.1, primo update per iOS 9

Come vi avevamo annunciato nei giorni scorsi, Apple ha rilasciato il primo update collegato ad iOS 9 per la correzione di alcuni bug che si erano manifestati in determinate situazioni, circoscritte ai modelli di iPhone più datati.

L'update iOS 9.0.1 è scaricabile da tutti i device abilitati per iOS 9, quindi da iPhone 4S in poi per quanto riguarda il comparto smartphone, da iPad 2 in poi, tutte le serie iPad Mini e iPad Air.

I principali bug risolti da questo update riguardano il blocco della sveglia, l'instabilità di funzionamento Wifi e Bluetooth che creava a volte problemi di accesso alle reti, calcolo della durata della batteria e altre correzioni minori. 

iOS 9 sul 50 per cento dei device Apple in pochi giorni

Diversamente da quanto accade su Android, dove le percentuali di aggiornamento solitamente si contano sulle dita di una mano, iOS 9, reso disponibile da appena 2 giorni ha già conquistato oltre il 50% dei device Apple.

Nelle prime 24 ore, iOS 9 risultava installato sul 20% dei dispositivi. Il boom di download ha creato problemi nei server Apple tanto che in molti si sono lamentati dalla lentezza del download dei 1,3 GB necessari per l'upgrade.

Dopo i primi 2 giorni di utilizzo si riscontrano pochi bug segnalati anche se Apple dovrebbe rilasciare a breve l'update iOS 9.1 per la correzione dei bug noti.

Alcuni utenti hanno segnalato problemi di stabilità con il Wifi mentre su Airdrop sarebbero state individuate alcune falle che permetterebbero la diffusione di file maligni.

La maggior parte delle applicazioni, quanto meno quelle top, non hanno avuto problemi di retro compatibilità anche se moltissime sono state subito aggiornate alla nuova versione.

Per riepilogare i principali cambiamenti di iOS 9 rispetto al precedente iOS 8, potete leggere il nostro articolo di approfondimento: iOS 9: Nuova App Note, Trova Amici, Multitasking, Ecco cosa cambia rispetto ad iOS 8


Precedente Skype torna online dopo un giorno di blackout
Successivo NTT Data scommette sul Sud Italia, 300 nuove assunzioni a Napoli e Cosenza