Cellulari.it

Apple presenta Apple iPad Pro, tablet da 12,9 pollici

Apple presenta Apple iPad Pro, tablet da 12,9 pollici

Apple ha finalmente svelato il gigante degli iPad ovver Apple iPad Pro, un tablet da 12,8 pollici con una risoluzione comunque piuttosto elevata pari a 2732x2048 pixel, tanto da poter presentare un rapporto pixel pollice superiore a quanto visto su i

Da un certo punto di vista era forse il prodotto più atteso in assoluto visto che di lui se ne parla addrittura dal 2012.

Apple ha finalmente svelato il gigante degli iPad ovver Apple iPad Pro, un tablet da 12,8 pollici con una risoluzione comunque piuttosto elevata pari a 2732x2048 pixel, tanto da poter presentare un rapporto pixel pollice superiore a quanto visto su iPad Air.

Troviamo infatti un PPI di 264 , display oleofobico, ovvero che dovrebbe evitare di macchiarsi di continuo con le impronte e copertura antiriflesso, un must per un display cosi grande.

Il mega iPad sfrutta il processore Apple A9X a 64 bit, un potenziamento rispetto al precedente A8X utilizzato sul modello iPad Air 2 che riporta le stesse migliorie del processore A9 montato sui nuovi iPhone 6S.

Seppur un prodotto pensato per ottica Professional, iPad Pro monta una fotocamera posteriore iSight da 8 Megapixel con le stesse caratteristiche di quella utilizza su iPhone 6S. 

Obiettivo a 5 lenti, autofocus e touch focus, apertura focale f/2.4 , retroilluminazione e funzioni di face detecion e geotag.

In termini video, potrebbe registrare un filmato in HD a 1080p a 30 fps sfruttando anche la modalità slomotion a 120 fps, zoom digitale 3X e stabilizzatore di immagine.

Quella anteriore è di 1.2 Megapixel, che potrebbero sembrare davvero pochi ma su un sensore iSight equivalgono a video da 720p, ampiamente sufficienti per una buona videochiamata.
 
Come gli altri prodotti Apple, utilizzerà il sistema di videochiamata Facetime.

La dotazione audio sembra ottimale con doppio microfono da utilizzare per tutte le funzioni di input audio.

Due le versioni disponibili: Wifi e Wifi + 4G.
La versione Wifi disporrà di compasso digitale mentre la versione 4G anche di Gps e Glonass.

A livello di sensori troviamo il touch Id, barometro, giroscopio a 3 assi e sensore ambientale.

Sul lato funzionale troviamo Siri, Apple Pay e la protezione offerta dal lettore di impronte digitali.

La batteria dovrebbe garantire fino a 9 ore di utilizzo, quindi coprire idealmente un giorno intero di lavoro.

iPad Pro arriverà a Novembre con iOS 9 a partire da 799 dollari per la versione da 32 GB per arrivare a 1079 dollari per la versione Top da 128 Gb di memoria e rete 4G.



Precedente Apple iPhone 6S e iPhone 6S Plus, i nuovi iPhone presentati da Apple
Successivo Apple presenta la nuova Apple Tv con Siri, Giochi e Touchpad