Cellulari.it

iPhone ricondizionati: dove acquistarli e a che prezzo

iPhone ricondizionati: dove acquistarli e a che prezzo

State pensando di acquistare degli iPhone ricondizionati ma non sapete dove comprarli? Vediamo quali sono i siti principali e quali fattori tenere a mente prima dell'acquisto.

Desiderate acquistare un iPhone ma non avete abbastanza disponibilità economiche? La soluzione potrebbe essere quella di cercare degli iPhone ricondizionati, ossia smartphone Apple che vengono praticamente rimessi a nuovo e rivenduti dopo diversi test e controlli, ovviamente ad un prezzo decisamente più accessibile rispetto ai modelli nuovi di zecca. 
 
Questo significa, quindi, che un iPhone “rigenerato” é molto spesso paragonabile ad un iPhone nuovo, sia per quanto riguarda il funzionamento generale del prodotto che l'aspetto estetico: quasi sempre, infatti, i segni d'usura degli iPhone ricondizionati sono davvero minimi, nella scocca come sul display. 
 
Ma dove possiamo trovare degli iPhone ricondizionati? La risposta più ovvia è senza dubbio la rete Internet: online la scelta di siti che commercializzano questo tipo di melafonini è sempre più ampia, data l'enorme domanda. La vasta scelta rende la ricerca forse più complicata ma vedremo di segnalarvi qualche canale commerciale tra i più noti e utilizzati per darvi un'idea su come muoversi nell'acquisto. 
 
 

Joo Jea (www.joojea.com)

Il sito Joo Jea offre diversi iPhone ricondizionati a prezzi molto interessanti: tra i più economici troviamo un iPhone 4S da 16 GB a soli 139 euro (con lievi segni d'usura ma perfettamente funzionante, come descritto sulla scheda prodotto), ma anche modelli più recenti, come un iPhone 5S da 16 GB a 319 euro
 
 

Newpixel24 (www.newpixel24.com)

Anche sul sito NewPixel24 abbiamo diverse offerte, tra cui un iPhone 5C con memoria da ben 32 GB a 330 euro, o iPhone 5 da 64 GB a 379 euro. Non mancano neppure gli iPhone 5S, disponibili a prezzi diversi, in base allo stato e alla memoria degli iDevices.  
 
 

iRigenerati (www.irigenerati.it)

I siti sopraccitati hanno sicuramente delle ottime offerte ma sono portali ecommerce che vendono anche altri prodotti, quindi non sono specializzati in iPhone ricondizionati. iRigenerati, invece, si concentra su smartphone e altri prodotti rigenerati: la scelta degli iPhone ricondizionati si fa più variegata, con diversi modelli di iPhone 5c colorati, iPhone 5 e 5S a partire da 299,90 euro
 
 

Prezzo Verde (www.prezzoverde.com)

Un altro sito interessante dove potrete trovare ottime offerte su iPhone ricondizionati è Prezzo Verde: iPhone 4 a partire da 189 euro e altri modelli più recenti, fino al 5S, con prezzi molto bassi rispetto a quelli ufficiali. 
 
 

Buy Different (www.buydifferent.it)

Buy Different è senza dubbio uno dei rivenditori di prodotti Apple e di società legate al mondo della mela morsicata più famosi in Italia: il portale offre iPhone usati garantiti, grazie a decine di test effettuati prima della rivendita. Inoltre ogni device viene proposto con 12 mesi di garanzia. Rispetto ad altri siti, Buy Different propone anche modelli di ultima uscita, come iPhone 6 e 6 Plus. In linea generale, i prezzi sono superiori rispetto ad altri tipi di usato, data l'alta qualità dei prodotti e i rigorosi test effettuati. Acquistando su questo sito spenderete forse qualcosa in più ma avrete la garanzia di avere un iPhone ricondizionato praticamente pari al nuovo
 
 

iPhoneMe (www.iPhoneme.it)

Altro sito importante che vende iPhone ricondizionati è iPhoneMe: anche qui troviamo sia iPhone di vecchia generazione che le ultime uscite. Tra i prezzi più interessanti vi segnaliamo iPhone 6 Plus da 128 GB a 729 euro, iPhone 6 a partire da 589 euro e un'ampia scelta di altri melafonini più datati, sempre a costi ribassati. 
 
Questi sono solo alcuni dei siti più importanti che propongono iPhone ricondizionati. Inoltre, questo tipo di iDevice lo potrete trovare anche su canali più noti, come ad esempio Amazon, Groupon, Ebay, etc... I prezzi, come potete immaginare, sono molto differenti, influenzati dal modello, dallo stato del device e dalle funzionalità. Il nostro consiglio è quello di fare attenzione innanzitutto al venditore e alla sua attendibilità e, altra cosa importante, alla descrizione del prodotto (se funziona alla perfezione oppure ha qualche difetto, se ha qualche graffio o è più “vissuto”, etc...). 
 
La presenza di una qualche forma di garanzia, inoltre, potrebbe rendere l'acquisto meno rischioso, anche se probabilmente vi costerà qualcosa in più. Se volete avere altre info o avete ancora qualche dubbio, fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook ufficiale con un post o un messaggio privato! 
 


Precedente Per diminuire l'inquinamento da rifiuti elettronici arrivano i dispositivi che si autodistruggono
Successivo Grazie al Coding nelle scuole italiane, arriva l'alfabetizzazione digitale.