Apple: Rottamazione Pc, Mac, iPad e iPhone e da oggi anche smartphone concorrenti

Apple annuncia anche in Italia il programma di rottamazione di vecchi Pc, Mac, iPad e iPhone, estendendo il progetto anche alla concorrenza. E da oggi è possibile rottamare anche Smartphone Android e Windows Phone Os.

Apple annuncia anche in Italia il programma di rottamazione di vecchi Pc, Mac, iPad e iPhone, estendendo il progetto anche alla concorrenza mentre da oggi nei negozi italiani di Apple si potranno rottamare anche smartphone di atri produttori: Android, Windows e Blackberry; la decisione è stata confermata dall’azienda.

Questo scelta  estende il programma di Apple già in essere di riutilizzo e riciclo, con l’obiettivo di incoraggiare sempre più utenti a liberarsi di vecchi dispositivi per acquistare un iPhone di nuova generazione.

Seppur motivando la questione come elemento ambientale, in realtà per Appe si tratta di una mossa di marketing indispensabile per acquisire quegli utenti che, per motivazioni storiche o per casualità, si trovano ad utilizzare prodotti concorrenti.

Collegandosi al sito di Apple, sarà possibile selezionare il vostro smartphone da rottamare e valutare l’offerta fornita dal partner Dataserv GmbH.

I passi da fare sono semplici:

1) Selezionare il dispositivo in possesso e relativo stato (nuovo, usato, rovinato, ecc)

2) Richiedere la stima del dispositivo

3) Una volta spedito, otterrete la cifra pattuita

Le valutazioni, c’è da dire, non sono particolarmente generose.

In molti casi, soprattutto se il vostro dispositivo è in ottimo o buono stato, sarà più conveniente venderlo per esempio su eBay o Subito.it, con l’accortezza di resettare per bene il telefono.

Per fare un esempio, un iPhone 4S da 16 GB senza particolari danni, viene valutato appena 71 euro, circa la metà di quanto si potrebbe ricavare vendendolo come usato.

Considerando che dovrete anche spedirlo, forse forse vi conviene venderlo da soli.

Come riportato anche da altre fonti, presto Apple attiverà la possibilità di rottamare anche smartphone della concorrenza, tra i quali smartphone e tablet Pc Android, Windows Phone e Blackberry.

Impostazioni privacy