Cellulari.it

Tim Cook, lettera ai dipendenti: Un 2014 oltre ogni previsione

Come da tradizione, il ceo di Apple Tim Cook ha inviato una lettera a tutti i suoi dipendenti per ringraziarli e per ricordare i successi raggiunti in questo 2014.

Come da tradizione, il ceo di Apple Tim Cook ha inviato una lettera a tutti i suoi dipendenti per ringraziarli e per ricordare i successi raggiunti in questo 2014. Nel testo vengono ripercorsi gli ultimi 12 mesi di storia della compagnia californiana, con riferimenti dettagliati ai nuovi prodotti e alle innovazioni introdotte, senza dimenticare le attese per il 2015 ormai alle porte.

Di seguito, quindi, il messaggio completo del numero uno della Mela:

Team,

con le imminenti vacanze e il 2014 che volge al termine, è il momento migliore per guardare indietro e ripercorrere questo anno indimenticabile. Insieme abbiamo raggiunto nuove vette con i nostri prodotti, e abbiamo realizzato la lineup Apple più innovativa di sempre. Sono immensamente orgoglioso del vostro lavoro e di quello che state facendo per fare di Apple una realtà che aiuta a migliorare il mondo, sia attraverso i nostri prodotti, sia con iniziative che riguardano milioni di persone

E’ stato un anno di annunci incredibili su tutti i fronti. In autunno abbiamo lanciato gli iPhone più grandi di sempre, con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, abbiamo presentato il più sottile potente iPad Air 2, abbiamo introdotto l’iMac da 27 pollici con lo splendido display Retina 5K, e abbiamo presentato Apple Pay, un servizio che sta conquistando banche, commercianti e clienti in modo ancora più veloce di quanto potessimo sperare. L’App Store ha avuto un anno da record, e i nostri prodotti software, guidati da iOS 8 e OS X Yosemite, non sono mai stati così forti. Durante questo periodo di shopping, i nostri team negli Apple Store stanno facendo un lavoro fantastico per rispondere alle domande e alle esigenze dei nostri clienti, e lo stanno facendo con l’energia e l’entusiasmo che li hanno sempre contraddistinti e che sono sempre piaciuti ai nostri clienti.

Quest’anno ha scandito anche il 30° anniversario del Mac, che è stato il simbolo della rivoluzione tecnologica fin dalla sua introduzione. Oggi, il Mac gode di un pubblico più vasto che mai e di una quota di mercato mai raggiunta negli ultimi 20 anni. Questo risultato è un premio per chi ha lavorato duramente per innovare e rendere i prodotti Apple i migliori al mondo. Anno dopo anno, il Mac migliora perchè lo amiamo e non possiamo smettere di pensare alle possibilità che potrà offrire in futuro.

Abbiamo anche preso scelte importanti, come l’acquisizione di Beats per i suoi prodotti popolari e il talento incomparabile dei suoi uomini, o come la partnership con IBM per trasformare il mobile computing in azienda. Ognuna di queste mosse apre nuove opportunità per Apple e il loro impatto si farà sentire per tanti anni.

Insieme stiamo avendo un forte impatto anche su alcune delle questioni più importanti per la società. Qui negli Stati Uniti, abbiamo preso un impegno audace per fornire la tecnologie a quelle scuole che ne hanno più bisogno. Apple è leader nella sostenibilità, visto che alimentiamo i nostri server con il 100% di energia rinnovabile. Il successo della nostra azienda crea nuovi posti di lavoro e dà opportunità a tutti i ceti sociali. Ci siamo impegnati per migliorare l’uguaglianza, la diversità e i diritti umani sul posto di lavoro, a partire dai nostri uffici. E stiamo difendendo con tenacia i dati personali dei nostri utenti, perchè crediamo al diritto alla privacy.

Con l’inizio del periodo dello shopping natalizio a novembre, abbiamo collaborato con alcuni importanti sviluppatori App Store per raccogliere fondi a favore di (PRODUCT) RED. Gli sviluppatori hanno creato contenuti esclusivi per la campagna, e tutti i proventi sono stati devoluti al Fondo mondiale per la lotta all’AIDS in Africa. Inoltre, Apple donerà una parte delle vendite al dettaglio e online durante tutto il periodo natalizio, che è quello più ricco di shopping.

Sono entusiasta di annunciare che la nostra donazione totale per questo trimestre supererà i 20 milioni di dollari – il nostro più grande contributo di sempre – portando il totale di donazioni a (PRODUCT) RED a oltre 100 milioni di dollari. I soldi che abbiamo raccolto serviranno a salvare vite umane e a portare speranza alle persone bisognose. Si tratta di una causa di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi di sostenere.

Nel mese di settembre abbiamo dato un assaggio del futuro con l’Apple Watch, il nostro primo dispositivo indossabile. La maggior parte dei clienti non immagina quanto voi e i vostri colleghi stiate lavorando per renderlo realtà, ma potranno apprezzare la cura dei dettagli e la fatica che si cela dietro a questo prodotto non appena lo metteranno al polso. La gente ama i prodotti Apple, il che significa che ama il lavoro che fate. Sapere che hai fatto qualcosa di grande per qualcun altro è una magnifica ricompensa, ed è quello che mi auguro durante tutto l’anno. Non c’è niente altro di simile.

Godetevi le vacanze con i vostri amici e le persone care. Non potrei essere più entusiasta di quello che c’è in serbo per il prossimo anno, e di poter lavorare ancora con tutti voi.

Tim
”.


Precedente Honor 6 Plus ufficiale, ma solo per la Cina
Successivo Lenovo P70t, nuovo phablet di fascia media con batteria da 4000 mAh