Cellulari.it

iPhone 6 e iPhone 6 Plus arrivano nei negozi italiani

A partire da questa mattina, i nuovi iPhone 6 sono disponibili per l??acquisito in Italia tramite il sito di Apple e presso tutti gli Apple Store e i negozi dei carrier telefonici Tim, Vodafone e Tre.

A partire da questa mattina, i nuovi iPhone 6 sono disponibili per l’acquisito in Italia tramite il sito di Apple e presso tutti gli Apple Store e i negozi dei carrier telefonici Tim, Vodafone e Tre.

I due device erano stati inizialmente commercializzati in USA, Regno Unito, Francia, Germania, Canada, Australia, Giappone, Hong Kong e Singapore, ed ora sono arrivati anche in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Isola di Man, Liechtenstein, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Emirati Arabi Uniti (dal 27 settembre, ndr) e, appunto, Italia.

In un solo weekend, iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno venduto nel primo gruppo di paesi più di 10 milioni di unità. Un successo che non ha lasciato indifferente il ceo della casa di Cupertino Tim Cook, che ha dichiarato: “Le vendite hanno superato le nostre aspettative durante il weekend di lancio, e non potremmo essere più felici”.

Già dalla prossima settimana saranno comunicati da Apple i dati relativi alla distribuzione dei due modelli nel secondo gruppo di paesi. Dati che ancora una volta si preannunciano straordinariamente positivi.

iPhone 6 in Italia dal 26 settembre

Come abbiamo visto proprio oggi, l'iPhone 6 sta già ottenendo dei risultati da record nei preordini, con 4 milioni di pezzi nelle prime 24 ore di disponibilità delle prenotazioni. I nuovi melafonini di casa Apple, lo ricordiamo, arriveranno sul mercato USA a partire da questo venerdì, 19 settembre. E in Italia? Nel nostro paese, così come in altri 21 paesi, i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus esordieranno a partire dal 26 settembre, con i seguenti prezzi di vendita: 
 
iPhone 6 
 
  • da 16 GB: 729 euro;
  • da 64 GB: 839 euro;
  • da 128 GB: 949 euro. 
     
iPhone 6 Plus 
 
  • da 16 GB: 839 euro;
  • da 64 GB: 949 euro;
  • da 128 GB: 1059 euro. 
 
Gli altri paesi in cui gli iPhone 6 faranno il loro esordio sul mercato dal 26 settembre sono i seguenti: Arabia Saudita, Austria, Belgio, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Irlanda, Isle of Man, Liechtenstein, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Norvegia, Olanda, Portogallo, Qatar, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia. 
 
Secondo quanto segnalato dal noto sito Internet PhoneArena, nella lista era presente in un primo momento anche la Cina, che stranamente è stata cancellata durante un aggiornamento del sito di Apple proprio questa notte. Non sono ancora chiari i motivi per cui la società abbia deciso per non includere il paese asiatico: attendiamo, quindi, di saperne di più nei prossimi giorni. 
 
I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno acquistabili anche sul sito ufficiale di Apple: la spedizione sarà completamente gratuita. Chi possiede un vecchio iPhone e vorrebbe avere uno sconto sul nuovo modello facendoselo valutare dalla stessa Apple potrà usare il Programma di riciclaggio, inserendo tutti i dati e le info relative al proprio dispositivo, seguendo poi le istruzioni a schermo. 


Precedente Gionee Elife 5.1, smartphone da Guiness
Successivo Messaggi alla guida: Google Glass pericolosi come uno smartphone