Apple, ancora un record di fatturato nel Q3 2014

Apple ha diffuso oggi i risultati finanziari relativi al terzo trimestre fiscale 2014, conclusosi lo scorso 28 giugno.

Apple ha diffuso oggi i risultati finanziari relativi al terzo trimestre fiscale 2014, conclusosi lo scorso 28 giugno. Nel periodo in esame, la compagnia ha registrato ricavi per 37.4 miliardi di dollari (+2.1 miliardi rispetto ad un anno fa), con un margine lordo del 39,4% (nel 2013 era del 36,9%). Le esportazioni dagli Stati Uniti hanno rappresentato il 59% dell’intero fatturato trimestrale.

Tim Cook, ceo di Apple, ha commentato: “Il nostro fatturato record per il trimestre di giugno è stato alimentato dalle forti vendite di iPhone e Mac e dalla continua crescita dei ricavi dall’ecosistema Apple. Siamo incredibilmente entusiasti delle prossime versioni di iOS 8 e OS X Yosemite, così come di altri nuovi prodotti e servizi che non vediamo l’ora di introdurre”.

Abbiamo generato 10,3 miliardi di dollari in cash flow dalle operation e abbiamo restituito oltre 8 miliardi di dollari in cash agli azionisti attraverso i dividendi e i riacquisti azionari nel corso del trimestre di giugno – ha spiegato Luca Maestri, nuovo cfo del gruppo –. In questo modo, siamo stati in grado di agire su oltre 74 miliardi di dollari rispetto ai 130 miliardi di dollari previsti dal nostro programma di ritorno del capitale, con sei trimestri che rimangono per il suo completamento”.

Impostazioni privacy