Susan Wagner nuovo membro del CdA Apple al posto di Bill Campbell

Il Consiglio d’Amministrazione di Apple ha un nuovo membro: è Susan L. Wagner, co-fondatrice e direttrice di BlackRock.

Il Consiglio d’Amministrazione di Apple ha un nuovo membro: è Susan L. Wagner, co-fondatrice e direttrice di BlackRock, che prenderà il posto di Bill Campbell, ex vice presidente Marketing, nonché componente dell’organo più longevo nella storia della Mela assieme a Steve Jobs e Mike Markkula.

Sue è una pioniera nel settore finanziario e siamo entusiasti di darle il benvenuto all’interno del Consiglio di Amministrazione – ha commentato Tim Cook, ceo di Apple . Crediamo che la sua forte esperienza, soprattutto in M&A, possa dare una mano alla azienda per crescere nei mercati emergenti di tutto il mondo”.

Anche la Wagner ha voluto rilasciare le sue prime dichiarazioni: “Ho sempre ammirato Apple per i suoi prodotti innovativi, la sua leadership e il suo team dinamico, e sono onorata di entrare a far parte del consiglio di amministrazione. Ho un grandissimo rispetto per Tim, per Art e per tutti gli altri membri, e non vedo l’ora di lavorare con loro”.

Infine, il saluto di Campbell alla casa di Cupertino: “Negli ultimi 17 anni è stato emozionante guardare lo svolgere della storia di Apple dal suo interno, fino a diventare la compagnia leader nel campo della tecnologia a livello mondiale. Oggi Apple è nella forma migliore che abbia mai visto, e la leadership di Tim, con tutta la relativa squadra, le permetterà di continuare a crescere”.

Impostazioni privacy