Cellulari.it

Apple, ufficiale l??acquisizione di Beats Audio

Confermato il passaggio alla casa di Cupertino nel ruolo di manager dei due fondatori di Beats Audio, Dr. Dre e Jimmy Iovine.

Con qualche giorno di anticipo rispetto alla WWDC 2014, Apple ha annunciato ieri l’acquisizione di Beats Audio, noto produttore di cuffie, speakers e software musicali, per la cifra di 3 miliardi di dollari. La transazione dovrebbe chiudersi entro il quarto trimestre fiscale 2014. Confermato il passaggio alla casa di Cupertino nel ruolo di manager dei due fondatori di Beats Audio, Dr. Dre e Jimmy Iovine.

Tim Cook, ceo di Apple, ha commentato: "La musica è una parte importante della vita e in Apple occupa un posto speciale nei nostri cuori. Ecco perché abbiamo continuato ad investire nella musica e vogliamo lavorare assieme a questo team straordinario. Il nostro obiettivo è anche sviluppare i prodotti e i servizi musicali più innovativi al mondo".

"La musica è nel DNA di Apple e lo sarà sempre - ha dichiarato Eddy Cue, senior vice president Apple degli Internet Software and Services -. L'acquisizione di Beats renderà la nostra offerta musicale ancora più completa: dallo streaming gratuito di iTunes Radio, a un servizio di abbonamento di livello mondiale con Beats Music, senza dimenticare l'acquisto di musica da iTunes Store, come i clienti sono abituati da anni".


Precedente Stonex STX Evo, nuovo phablet dual-sim con processore hexa-core
Successivo Oppo, annunciato il phablet N1 Mini: lancio previsto a giugno