Cellulari.it

Al via l'avventura in Apple di Angela Ahrendts

Importante svolta nella gestione degli Apple Store di tutto il mondo. Angela Ahrendts ha da oggi iniziato a ricoprire il ruolo di SVP of Retail and Online Stores per la casa di Cupertino.

Importante svolta nella gestione degli Apple Store di tutto il mondo. Angela Ahrendts ha da oggi iniziato a ricoprire il ruolo di Senior Vice President of Retail and Online Stores per la casa di Cupertino.

Il compito dell’ex ceo di Burberry sarà quello di dare una nuova immagine ai negozi fisici della compagnia, dal punto di vista estetico, ma anche per quanto concerne le iniziative dedicate alla clientela.

Così il numero uno della Mela, Tim Cook, ha voluto dare il suo benvenuto alla Ahrendts: “Team, sono entusiasta di annunciare che Angela Ahrendts si unirà ad Apple come Senior Vice President e membro del nostro team esecutivo, interfacciandosi direttamente con me. Angela guiderà entrambi i nostri team di vendita, sia al dettaglio che online. Volevo una sola persona alla guida delle due unità, almeno per i primi tempi, perchè questo potrà servire ad offrire un’esperienza migliore ai nostri clienti, ma fino ad oggi non avevo mai incontrato nessuno che mi ispirasse così tanta fiducia da potergli affidare il doppio incarico. Con Angela ci siamo incontrati la prima volta lo scorso gennaio e sapevo già da quella prima riunione che l’avrei voluta a capo di questa divisione in Apple. Nelle settimane successive ci siamo sentiti sempre più spesso, e ad ogni incontro sono rimasto sempre più colpito. Lei condivide i nostri valori e la nostra attenzione all’innovazione. Ha la stessa enfasi nel curare ogni dettaglio per soddisfare al meglio l’esperienza dei nostri utenti. Ha a cuore i clienti e condivide con noi l’opinione che la nostra più grande ed importante risorsa è formata dalla gente. Angela vuole migliorare la vita delle persone, ed è davvero intelligente. Nel corso della sua vita professionale ha già dimostrato di saper essere un leader straordinario e ha acquisito ormai una grande esperienza nel campo delle vendite. Ha guidato Burberry in un percorso che ha portato l’azienda ad una crescita eccezionale, focalizzando il lavoro sul marchio, la cultura, i valori fondamentali e sulla potenza dell’energia positiva”.

Angela Ahrendts è laureata in Marketing e Merchandising alla Ball State University in Indiana, dove le è stato successivamente assegnato un dottorato onorario nel 2010. La Ahrendts fa inoltre parte del Business Advisory Council del primo ministro del Regno Unito ed è stata recentemente nominata “dama d’onore” dell’Impero Brittanico. Uno degli incarichi più delicati che dovrà affrontare già nelle prossime settimane riguarderà la strategia di espansione degli Apple Store in Asia, zona nella quale il brand sta registrando una crescita esponenziale.


Precedente Samsung apre una pagina di supporto dedicata al Galaxy S5 Mini
Successivo CartaSì, benzina gratis per chi paga con lo smartphone