Cellulari.it

iPhone, nuovo record di spedizioni nel primo trimestre 2014

Nel primo trimestre 2014 le unità di iPhone spedite in tutto il mondo da Apple sono state 42 milioni; un nuovo record che batte anche l??ottimo risultato del Q1 2013 di 37.4 milioni di pezzi.

Secondo un recente studio coordinato da Katy Huberty di Morgan Stanley e realizzato tramite lo “smartphone trackerAlpha Wise, che elabora i dati provenienti da Google Trends, nel primo trimestre 2014 le unità di iPhone spedite in tutto il mondo da Apple sono state 42 milioni; un nuovo record che batte anche l’ottimo risultato del Q1 2013 di 37.4 milioni di pezzi.

L’incremento sembra abbia riguardato ogni area geografica e, ancora una volta, sarebbero stati gli Stati Uniti a trainare il mercato, grazie ai forti sconti proposti negli ultimi mesi dalle centinaia di catene commerciali nel paese.

Unica eccezione la Cina. Che ha visto però entrare l’iPhone 5S nel listino del suo principale operatore solamente lo scorso gennaio.

Insomma, al di là delle critiche sul Touch ID e sul processore A7 a 64 bit introdotti con la versione S del 2013, Apple, statistiche alla mano, sta continuando a marciare nel settore dei dispositivi portatili come ha sempre fatto. Anzi, addirittura meglio!



Precedente Rufus Cuffs, su Indiegogo il primo smartphone da polso
Successivo Otis acquista 800 Nokia Lumia 925 per i suoi dipendenti