Cellulari.it

Apple, Luca Maestri nuovo CFO

Cambio al vertice in casa Apple: Peter Oppenheimer, attuale cfo della compagnia, lascerà a settembre l'incarico al vice presidente del settore finanziario, l??italiano Luca Maestri.

Cambio al vertice in casa Apple: Peter Oppenheimer, attuale cfo della compagnia, lascerà a settembre l’incarico al vice presidente del settore finanziario, l’italiano Luca Maestri.

Quando abbiamo assunto Luca sapevamo che sarebbe stato il successore di Peter. Il suo contributo ad Apple è già stato significativo e si è rapidamente guadagnato il rispetto dei colleghi - ha commentato il ceo della Mela, Tim Cook -. Peter è stato il nostro chief financial officer in un decennio durante il quale i ricavi annuali del gruppo sono cresciuti da 8 miliardi di dollari a 171 miliardi di dollari. La sua leadership e la sua esperienza sono state strumentali al successo di Apple, non solo nella divisione che ha seguito ma in molte aree al di fuori della finanza”.

Maestri, romano, 50 anni, trilingue (italiano, inglese e portoghese), si è laureato in Economia alla LUISS nel 1988; prima di entrare in Apple per volontà dello stesso Cook, ha ricoperto importanti ruoli manageriali in società del calibro di Xerox, General Motors e Nokia-Siemens.


Precedente Wiko Highway, phablet premium con SoC octa-core e supporto dual-SIM
Successivo LG G Flex agli iF Design Award 2014