Cellulari.it

LG copia Apple: il G3 avrà un sensore per le impronte digitali

Sulla scia del successo dell??iPhone 5S e del suo Touch ID, anche la prossima generazione di smartphone LG potrebbe essere equipaggiata con dei sensori per il riconoscimento delle impronte digitali.

Sulla scia del successo dell’iPhone 5S e del suo Touch ID, anche la prossima generazione di smartphone LG potrebbe essere equipaggiata con dei sensori per il riconoscimento delle impronte digitali. Secondo un report pubblicato dal The Korea Herald, il produttore asiatico sarebbe infatti già al lavoro su una soluzione simile a quella sviluppata da Apple. La differenza rispetto al brevetto della Mela consisterebbe nel metodo di lettura delle impronte, che su questo nuovo sensore dovrebbe avvenire tramite swipe.

Il device LG più accreditato a debuttare con tale caratteristica sembra al momento il phablet G3, il cui annuncio ufficiale è atteso in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Per quanto riguarda Apple, invece, fonti vicine a Cupertino assicurano che la compagnia non rimarrà a guardare e che integrerà il Touch ID sui modelli di iPad e iPod Touch in arrivo nel 2014.


Precedente India, smartphone vietati per le ragazze non ancora sposate
Successivo Nokia Lumia 1320, al via la prima fase di lancio in Asia