Cellulari.it

iPhone 5S: un bug di iOS 7 sta mettendo fuori uso i Touch ID

Si tratterebbe di un malfunzionamento del software, che sarà corretto grazie all??aggiornamento 7.1, ormai prossimo ad essere disponibile per tutti gli utenti.

Puntuali come il Natale, arrivano anche la prime magagne per l’iPhone 5S. Da quando Apple ha rilasciato la versione 7.0.4 di iOS, il Touch ID del nuovo melafonino ha cominciato a perdere colpi, obbligando molti utenti a ripetere più volte l’azione per il riconoscimento delle impronte digitali.

Il problema sembra si manifesti solo dopo qualche settimana di utilizzo dall’installazione dell’update, con il sensore sempre più capriccioso nell’acquisizione della scansione, fino all’apparente perdita totale della sua precisione. Ma niente paura: stando agli ultimi post della Mela all’interno del forum ufficiale di supporto, si tratterebbe di un malfunzionamento del software - reso un po' “pignolo” con le recenti release per motivi di sicurezza - che verrà corretto grazie all’aggiornamento 7.1, ormai prossimo ad essere disponibile per la maggior parte dei possessori di iPhone.


Precedente Nokia Lumia 1520, nuovo business phone per il mercato italiano
Successivo Vodafone Ready+ per Partite Iva, tariffa Business con Adsl e Chiamate