Cellulari.it

iPhone 5S e LG G2 top smartphone 2013, secondo Consumer Reports

I top di gamma Apple e LG sono stati inseriti rispettivamente nella prima e nella seconda posizione della speciale top ten che ogni anno premia i prodotti tecnologici più innovativi.

I migliori smartphone del 2013? iPhone 5S e LG G2. Questa l’idea che si è fatta la redazione dello storico magazine statunitense Consumer Reports, dopo aver attentamente analizzato le funzionalità inedite dei due device.

I top di gamma Apple e LG sono stati inseriti rispettivamente nella prima e nella seconda posizione della speciale top ten che ogni anno premia i prodotti tecnologici più innovativi. Di seguito le motivazioni di Consumer Reports dietro alla loro scelta.

iPhone 5S
L’iPhone 5S entra facilmente in tasca, usa il più recente sistema operativo Apple (iOS 7) ed è difficile da battere quando si tratta di un accesso intuitivo e infallibile alle funzioni core di uno smartphone. La sua fotocamera consente alcune delle migliori foto e video che si possono ottenere con uno smartphone. Il suo lettore di impronte digitali elegante, integrato nel tasto Home, permette in modo sicuro e rapido lo sblocco dello schermo del telefono o l’autorizzazione di un acquisto su iTunes tramite una leggera pressione del dito. Peccato solo non possa vantare lo schermo gigante o alcune delle feature all’avanguardia offerte da alcuni modelli concorrenti”.

LG G2
LG G2 dispone di un fantastico display da 5,2 pollici e una batteria che non si spegne praticamente mai. Il pulsante di accensione/volume si trova sul retro, sotto la fotocamera, una scelta di design che LG considera più ergonomica e intuitiva rispetto al solito tasto inserito nella parte superiore o laterale. Si può contare su scorciatoie intelligenti per le operazioni comuni, come l’auto-risposta quando si porta il telefono vicino all’orecchio. La fotocamera UltraSmart può restare focalizzata sui soggetti in nuovi e interessanti modi”.


Precedente HTC, le prossime trimestrali saranno ancora negative
Successivo Bip lancia 1 cent, chiamate illimitate verso tutti a 1 cent al minuto