Cellulari.it

Apple e GT Advanced Technology insieme per il cristallo di zaffiro

Apple ha ufficializzato una nuova partnership con GT Advanced Technology per la fornitura esclusiva di materiali in cristallo di zaffiro.

Apple ha ufficializzato una nuova partnership con GT Advanced Technology per la fornitura esclusiva di materiali in cristallo di zaffiro. L’intesa prevede anche la realizzazione di un’apposita struttura di produzione in Arizona da 1.300 operai.

L’investimento preventivato dalla Mela è di 578 milioni di dollari e servirà in parte a velocizzare i lavori per lo sviluppo della fornace che realizzerà materiali di zaffiro di alta qualità ad un prezzo particolarmente competitivo.

Grazie al recente accordo, quindi, Apple potrà presto avere a disposizione un proprio stabilimento dedicato al solo cristallo di zaffiro, che le permetterà in futuro di contenere in maniera significativa i costi per le lenti delle fotocamere e per i dischi protettivi dei Touch ID sulle prossime generazioni di iPhone.

Tom Gutierrez, presidente di GT Advanced Technology, ha commentato: “Siamo entusiasti dell’accordo con Apple, in quanto rappresenta un punto di svolta significativo nella strategia di diversificazione a lungo termine di GT”.


Precedente Papà distratti dallo smartphone in sala parto
Successivo BlackBerry: salta la vendita, continua la crisi