Cellulari.it

Tim Cook contro Nokia: "Si è dimenticata cosa significa innovare"

Intervistato da Bloomberg, Tim Cook, ceo di Apple, ha condiviso i suoi pensieri in merito alla recente acquisizione di Nokia da parte di Microsoft.

Intervistato da Bloomberg, Tim Cook, ceo di Apple, ha condiviso i suoi pensieri in merito alla recente acquisizione di Nokia da parte di Microsoft. Secondo il manager, il produttore finlandese sarebbe “morto” a causa di una proposta mobile poco innovativa.

Penso che Nokia rimarrà un monito per tutti coloro che operano in questo business - ha affermato Cook -. Bisogna continuare ad innovare, perché non farlo significa morire. Fino a poco tempo fa, Nokia aveva un vantaggio enorme rispetto ad Apple e agli altri competitor, ma con il lancio del primo iPhone e la crescita di Android, il suo margine si è lentamente ridotto. L’errore di Nokia è stato fondamentalmente quello di non concentrarsi sul software, ma solo sull’hardware”.

Morale: basta davvero poco per perdere la leadership. E senza i giusti investimenti in quelli che sono i reali bisogni dei clienti, il fallimento è servito!


Precedente Diffusione: iOS 7 batte Android 4.3
Successivo Wind apre un nuovo negozio a Udine