WhatsApp rilascia la versione Beta su Android delle Video Chiamate

WhatsApp rilascerà a breve la funzione per effettuare le video chiamate. La funzione è ora già disponibile in anteprima su Whatsapp Beta per Android.

L’applicazione di messaggistica più utilizzata nel mondo WhatsApp, di proprietà di Facebook e che vanta più di un miliardo di utenti, renderà disponibili a breve le video chiamate, importante passo avanti dopo l’introduzione della funzione delle chiamate vocali  rilasciata nel 2015.

La società americana ha dichiarato che questa funzione di chiamata video sarebbe disponibile già da un paio di anni; infatti all’inizio del 2016 sono trapelate immagini online di alcuni screenshot che avevano fatto sperare gli utenti per il lancio della funzione. Lo scorso maggio una versione Beta di Whatsapp ha introdotto la funzione Beta ma c’è stato un nulla di fatto.

Alcuni utilizzatori di Whatsapp Beta per Android riferiscono che la funzione è arrivata e che perciò potrebbe essere solo questione di poche settimane, se non addirittura di giorni, prima che venga estesa a tutti gli utenti.


Le videochiamate si possono fare tramite Wi-Fi o rete mobile. Una piccola finestra mobile che si trova sulla parte superiore dello schermo visualizza l’immagine del contatto che ha effettuato la chiamata video ed è possibile essere inquadrati sia dalla fotocamera anteriore che da quella posteriore, passando dall’una all’altra quando si vuole ed anche, se occorre, disattivare il microfono.
Per quanto riguarda tutto il resto Le video chiamte di WhatsApp funzionano come le videochiamate tradizionali, in modo simile alle videochiamate via Messenger.

Il rilascio della funzione delle video chiamate in WhatsApp interesseranno prima gli utenti di dispositivi Android, poi Apple e, successivamente, Windows. 

Impostazioni privacy