Cellulari.it

Samsung Galaxy S6 Edge si fa Plus: rumors su phablet con schermo curvo da oltre 5 pollici

Samsung Galaxy S6 Edge si fa Plus: rumors su phablet con schermo curvo da oltre 5 pollici

E' possibile che Samsung stia pensando di lanciare un phablet "Edge" con schermo curvo da 5,5 pollici? Secondo i rumors, potrebbe trattarsi di un S6 Edge Plus, in arrivo a settembre.

Il Samsung Galaxy S6 Edge è senza dubbio uno dei modelli di smartphone più interessanti lanciati quest'anno: il nuovo top di gamma della casa produttrice sud coreana, lanciato insieme ad una versione “standard” dell'S6, ha ottenuto un ottimo feedback da parte degli utenti e ha rinnovato lo stile e il design degli smartphone top di gamma, dopo un periodo di sostanziale “immobilismo” dal punto di vista estetico. Ma presto la serie Galaxy potrebbe essere ampliata ancora, secondo diverse voci che si rincorrono in rete. 
 
I rumors che circolano in queste settimane ruotano intorno ad un progetto di cui si parla da un bel po', chiamato Project Zero 2, che nasconderebbe un dispositivo dall'ampio display curvato sui lati: c'è chi lo chiama già Samsung Galaxy S6 Edge Plus, come per il noto smartphone Apple. E proprio come l'iPhone 6 Plus, anche questo misterioso device dovrebbe montare uno schermo con una diagonale da 5,5 pollici
 
 

 
A confermare le indiscrezioni vi sarebbero già degli scatti diffusi online da alcuni siti Web e attraverso un canale YouTube: una di queste immagini, che potete vedere proprio qui sopra, mostra in effetti uno smartphone con display curvato ai lati, anche se è davvero difficile poter dire se si tratti davvero di una versione Plus dell'Edge o dello stesso S6 Edge. Alcune differenze ci sono, come ad esempio un tasto Home meno cromato o alcuni cambiamenti nelle icone che compaiono sul display, ma non sono certo abbastanza da poter confermare l'effettiva esistenza di un phablet “Edge”
 
Le immagini diffuse online sono accompagnate anche da altre informazioni sul prodotto, precisamente sulle probabile caratteristiche tecniche del dispositivo. Eccole: 
 
  • il display dell'S6 Edge Plus dovrebbe essere un Super AMOLED, come abbiamo già anticipato da 5,5 pollici;
  • la fotocamera principale sarebbe un modulo da ben 16 Megapixel;
  • la fotocamera frontale potrebbe essere da 5 Megapixel;
  • la memoria interna si attesterebbe a 32 GB, anche se non viene specificato se espandibile o meno;  
  • il chipset potrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 808, con processore esa-core di cui non viene specificata la frequenza. 
 
Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, sempre stando ai rumors, potrebbe annunciato ufficialmente in occasione dell'IFA di Berlino, evento in agenda dal 4 al 9 settembre nella capitale tedesca. Ancora qualche mese, quindi, ci separa dal suo arrivo sul mercato. I dubbi su tali indiscrezioni, come potrete immaginare, ci sono e non sono certo pochi. Primo tra tutti, forse il più importante: è possibile che Samsung decida di lanciare un prodotto di questo tipo, con il rischio di cannibalizzare le vendite di un suo stesso prodotto, il Galaxy Note? O forse anche sulla gamma Note si opterà per una versione standard e una Edge, come per gli smartphone? Non ci resta altro da fare, quindi, che attendere delle informazioni più chiare e attendibili in merito. 


Precedente Apple attacca Google sulla protezione dei dati
Successivo Tim Cook difende la privacy degli utenti contro Google e Facebook