LG dual sim G4: ancora mistero

Che cosa sappiamo dell'LG G4 dual sim? Ancora non c'è niente di ufficiale ma solo rumors e immagini rubate. Ma potrebbe essere solo questione di tempo.

 Se non volete aspettare e necessitate di un LG dual sim di fascia alta già da ora, l’acquisto dell’LG G3 Dual LTE resta comunque un’ottima soluzione: a poco meno di 400 euro potrete avere un device considerato il miglior smartphone del 2014 (a pari merito con l’iPhone 6). 

L’LG G3 dual LTE, infatti, supporta sia l’uso di due differenti sim card, ma può contare su una scheda tecnica di altissimo, livello, grazie ad uno schermo Quad HD da 5,5 pollici, fotocamera posteriore da 13 Megapixel e supporto 4K, fotocamera frontale da 2 Megapixel Full HD, memoria da 32 GB espandibile (fino ad altri 128 GB), un comparto completo per quanto riguarda la connettività (W-fi, NFC, Infrared, Bluetooth, DLNA, USB, etc…) e una batteria da 3000 mAh. Il sistema operativo è, ovviamente, Android Lollipop, anche qui in accoppiata con la UI proprietaria di LG. Unico problema: l’LG dual sim G3 è difficile da trovare nei negozi italiani, ma online la ricerca si fa decisamente più semplice. 

Tuttavia, nonostante il G4 e i “fratelli minori” siano già stati presentati e annunciati i prezzi, dell’LG dual sim G4 non è trapelato nulla di ufficiale. In realtà l’arrivo di un G4 con supporto dual sim non sarebbe una sorpresa così eclatante: il predecessore, l’LG G3, è stato rilasciato anche in una versione con doppia scheda verso la fine dello scorso anno, l’LG G3 Dual LTE

C’è anche un altra cosa da chiarire: l’LG dual sim G3 è stato commercializzato circa 5 mesi dopo l’arrivo del G3 “originale”, quindi potrebbe essere anche normale che del G4 dual sim, a parte qualche info o rumor trapelato in rete, non vi siano ancora notizie ufficiali. Se il periodo di attesa fosse rispettato anche quest’anno, quindi, il device potrebbe arrivare sul mercato a novembre

 

Anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a parte il supporto per due schede differenti, l’LG dual sim G4 dovrebbe essere identico al quasi gemello già annunciato, quindi: 

  • supporto LTE, Wi-fi, DLNA, NFC, infrarossi, Bluetooth, GPS/A-GPS/GLONASS, USB e radio FM con RDS;
  • display IPS LCD da 5,5 pollici con una risoluzione Quad HD, con protezione Gorilla Glass 3;
  • fotocamera da 16 Megapixel, dotata di autofocus laser, stabilizzatore d’immagine ottico, LED flash e funzioni per il videorecording in 4K;
  • fotocamera frontale da 8 Megapixel con supporto Full HD;
  • memoria interna da 32 GB, espandibile di ulteriori 128 GB tramite microSD;
  • chipset Snapdragon 808 con processore esacore;
  • RAM da 3 GB;
  • sistema operativo Android 5.1 Lollipop e interfaccia utente Optimus UX 4.0;
  • batteria da 3000 mAh. 

 

Come molti di voi già sapranno, la casa produttrice LG Electronics ha annunciato il nuovo LG G4, smartphone di punta del colosso sud coreano, ma anche delle versioni phablet e mini del G4, LG G4 Stylus e LG G4c. Se stavate pensando di acquistare un LG dual sim, però, forse resterete un po’ delusi. Nelle scorse settimane una fonte non ufficiale aveva diffuso delle immagini che ritrarrebbero una versione dual sim del G4: le istantanee, pubblicate su un sito iraniano, testimonierebero l’esistenza di questa release particolare del device di punta, praticamente identico nel design e nelle linee con il G4 “standard”. 

 

Impostazioni privacy