Cellulari.it

Con Spring Forward Apple ci invita a saltare avanti

Con Spring Forward Apple ci invita a saltare avanti

Apple ha invitato i media per l??evento che si terrà il 9 marzo a San Francisco, ad un mese dal lancio dell??Apple Watch. Sulle lettere si invita a ??Spring forward?, a ??saltare avanti? di un??ora per il passaggio all??ora legale

L’iPad Plus, dotato di display da 12.9 pollici e risoluzione 2K, ultrasottile (appena 7 mm ed un peso di 700 grammi), con batteria da 1100 mAh e di cui si è molto parlato, sembrava dovesse essere disponibile per l’acquisto a marzo-aprile, ma secondo fonti più attendibili, sarà  pronto solo a settembre.

L’iPad della Apple sarà in competizione con il Surface 3 Pro della Microsoft e riaccendere le vendite digli iPad. Infatti, con il grande interesse per gli iPhone 6 e 6Plus sembra che il pubblico si sia focalizzato di più sull’utilizzo di dispositivi di dimensioni più piccole e lasciato andare i tablet con sistemi operativi iOS, accontentandosi degli smartphone coi display da 5 pollici.

Secondo l’azienda di Cupertino, per evitare conflitti di interessi, i tablet dovranno cambiare; nel futuro saranno sempre più grandi, perché i formati di dimensioni più ridotte sono già in concorrenza con i phablet.

Il quotidiano Bloomberg riporta che  iPad Plus, il tablet con il display da 12 pollici di produzione della Apple, non  sarà mostrato dell’azienda durante l’evento del 9 marzo, durante il quale, invece, verrà annunciata la commercializzazione con prezzi, disponibilità e forse qualche novità, del nuovo Apple Watch, più la nuova versione di iOS 8.2, che sarà disponibile per il download lo stesso giorno.

Infatti la Apple ha invitato i media per l’evento che si terrà il 9 marzo a San Francisco, ad un mese dal lancio dell’Apple Watch, secondo quanto aveva annunciato Tim Cook nel gennaio scorso.

Sulle lettere di invito si parla di “Spring forward”, in italiano “salta avanti”, un invito a portare avanti gli orologi di un’ora a causa del passaggio all’ora legale.

L’evento sarà seguito dalle ore 18 a Berlino, luogo in cui la presentazione sarà effettuata in esclusiva per i giornalisti europei.

E mentre i media attendono questa data, il Wall Street Journal riporta che la Apple sta lavorando sullo smartphone ad un ritmo di 1 milione di unità al mese, per un totale di quasi 6 milioni di pezzi, di cui metà dovrebbero riguardare il modello Sport da 349 dollari e gli altri quasi 5 milioni, ripartiti tra il modello Edition, con cassa in oro 18 caratai, ed il modello centrale. 


Precedente Al MWC Zuckerberg cerca di tranquillizzare gli operatori telefonici
Successivo Apple lancerà un'Applicazione per connettere gli smartwatch con iOS