Samsung Galaxy S6: indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Il sito Internet SamMobile ha pubblicato in esclusiva una news relativa ai primi rumors sul prossimo smartphone di punta di casa Samsung, il Galaxy S6.

 
Il sito Internet SamMobile ha pubblicato in esclusiva una news relativa ai primi rumors sul prossimo smartphone di punta di casa Samsung, il Galaxy S6: la notizia, ovviamente, non si basa su fonti ufficiali, ma arriva da “addetti ai lavori” non ancora identificati, considerati comunque attendibili dal noto portale. 

 
Secondo le indiscrezioni raccolte da SamMobile, il nuovo Samsung Galaxy S6 avrà uno schermo con una risoluzione QHD, pari a 2560 x 1440 pixel. Non è chiara, invece, la dimensione effettiva del display, che dovrebbe però superare i 5 pollici, in linea con le ultime uscite per i top di gamma. Per quanto riguarda le fotocamere, quella posteriore arriverà a 16 o addirittura 20 Megapixel, e si spera nella presenza di un stabilizzatore ottico dell’immagine. 
 
Verrà migliorata notevolmente anche la camera frontale, cavalcando così la moda dei “selfies” ad alta qualità: il Galaxy S6, quindi, potrebbe avere un modulo anteriore da ben 5 Megapixel. Altra  novità del prossimo smartphone di casa Samsung è rappresentata dalla memoria storage: la società potrebbe dire addio alla versione da 16 GB e concentrarsi sulle releases da 32, 64 e 128 GB
 
Nell’articolo di SamMobile si parla anche del nuovo processore octa-core Exynos 7420 a 64 bit, con molta probabilità il cuore del prossimo S6. Verrà distribuita anche una variante con chipset Qualcomm Snapdragon 810. La RAM del device dovrebbe attestarsi a 3 GB. Un altra novità del Samsung S6 sarà il chip BCM4773, che combinerà in un unico chip il GPS e altri sensori (è il primo componente di questo tipo ad avere tale caratteristica). Inoltre il terminale verrà dotato di un modem LTE realizzato dalla stessa Samsung, l’Exynos 333, dalle alte prestazioni). 
 
Vedremo se nelle prossime settimane e nei prossimi mesi i rumors sul Galaxy S6 confermeranno le indiscrezioni di SamMobile oppure ci riserveranno ancora qualche altra novità. 

Impostazioni privacy