Cellulari.it

Apple lancerà un iPad da quasi 13 pollici, secondo i rumors

Come abbiamo visto un paio di giorni fa, Apple si prepara per l'evento che terrà dal proprio campus la prossima settimana, precisamente il 16 ottobre, e già si parla di iPad XL.

 
Come abbiamo visto un paio di giorni fa, Apple si prepara per l'evento che terrà dal proprio campus la prossima settimana, precisamente il 16 ottobre, dove con molta probabilità verranno ufficializzati i nuovi iPad. Oltre agli iPad Air 2 e iPad Mini 3, c'è chi è convinto che questa volta la casa di Cupertino sia intenzionata a rilasciare un tablet extralarge, chiamato iPad XL o iPad Pro, con super schermo da quasi 13 pollici (precisamente 12,9 pollici)
 
Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, però, è probabile che il nuovo iPad extra large non avrà spazio quest'anno, vista l'enorme richiesta dei nuovi iPhone 6 e la necessità di concentrare la produzione sugli smartphone, tenendo conto anche delle percentuali in negativo per il settore dei dispositivi ad ampio schermo. 
 
Nonostante ciò, pare che Apple sia davvero intenzionata a rilasciare un tablet di questo tipo, magari nei primi mesi del prossimo anno, facendo partire la produzione a dicembre: tenendo conto delle dimensioni, possiamo ipotizzare una sorta di convertibile Macbook – iPad, che possa soddisfare un'ampia fetta d'utenza. 
 
Un prodotto di questo tipo potrebbe aprire un nuovo mercato per Apple, dopo l'annuncio dell'Apple Watch: non a caso la stessa società aveva lasciato intendere che per il futuro avrebbe percorso nuove strade, diversificando ulteriormente l'offerta. In questo caso, però, il condizionale è d'obbligo, nonostante le numerose voci che circolano da tempo: non ci resta altro da fare che aspettare giovedì per vedere se vi saranno delle conferme. 

Fonte: MacRumors


Precedente ZTE Kis 3 Max, fotocamera da 5 Mpx e Android 4.4 KitKat a 85 euro
Successivo HTC Desire Eye: selfie perfetto con fotocamera frontale da 13 Megapixel