Cellulari.it

Nexus 9: presentazione imminente, secondo Wall Street Journal

Ci siamo: il nuovo tablet Nexus 9 targato Google sta per arrivare sul mercato. A riferirlo è l'eminente quotidiano statunitense Wall Street Journal.

 
Ci siamo: il nuovo tablet Nexus 9 targato Google sta per arrivare sul mercato. A riferirlo è l'eminente quotidiano statunitense Wall Street Journal, che parla addirittura di poche settimane che ci separano dall'annuncio ufficiale. L'informazione della testata d'oltreoceano coincide perfettamente con le notizie che si susseguono già da qualche tempo sul prodotto e che ipotizzavano la presentazione del Nexus 9 l'8 di ottobre
 
Il nuovo tablet di casa Google dovrebbe essere stato realizzato da HTC e, stando alle indiscrezioni di questi mesi, avrà una scheda tecnica molto interessante, ovviamente superiore a quella dei predecessori. Il sistema operativo sarà Android L, con tutte le novità legate a questa attesissima versione del sistema operativo open source patrocinato da Big G. 
 
Un autunno caldo, quindi, per il mercato dei tablet: il Nexus 9 dovrebbe avere un display da 9 pollici con risoluzione di 2048 x 1440 pixel, processore Tegra a 64 bit e memoria da 16 o 32 GB. Il device sarà disponibile, inoltre, nella sola versione Wi-fi oppure con il supporto per le reti LTE. Si parla, inoltre, di una scocca in alluminio, ormai quasi “di moda” per quanto riguarda le ultime releases. Sapremo tra pochissimo, quindi, se tali indiscrezioni verranno confermate oppure l'accoppiata Google-HTC ci riserverà delle importanti sorprese. 


Precedente Sony, le vendite di smartphone non vanno: si taglia il personale
Successivo Samsung Galaxy Mega 2, nuovo phablet mid-range da 6 pollici