Cellulari.it

Arriva l'iPhone 6: presentazione dalle 19

Tutto è pronto per la presentazione ufficiale del nuovo iPhone 6, in agenda per la serata di oggi, alle ore 19 ora italiana.


Tutto è pronto per la presentazione ufficiale del nuovo iPhone 6, in agenda per la serata di oggi, alle 19 ora italiana: Apple toglierà finalmente i veli alla prossima generazione del melafonino, questa volta sdoppiata in due varianti dalle differenti dimensioni di schermo (uno da 4,7 pollici e uno da 5,5 pollici), ovviamente secondo quanto dichiarato dai rumors circolati finora in rete e nelle testate di settore. 
 
Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dal noto sito iPhone Italia, il nuovo iPhone 6 arriverà sul mercato italiano verso la seconda metà di ottobre, ad un prezzo ancora da definire. Negli Stati Uniti e in altri paesi, invece, il device sarà pronto per la commercializzazione già tra una decina di giorni, precisamente il 19 settembre
 
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, niente di nuovo rispetto a quanto abbiamo sentito e raccolto in tutte queste settimane: 
  • schermo da 4,7 o 5,5 pollici ad altissima risoluzione;
  • fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash circolare, autofocus, stabilizzatore elettronico e videorecording;
  • camera frontale performante;
  • processore Apple A8;
  • presenza del chip NFC;
  • batteria migliorata notevolmente (si ipotizza una durata doppia rispetto al 5S);
  • sistema operativo iOS 8
Ovviamente Apple ha mantenuto uno stretto riserbo, come di consueto, sulle reali caratteristiche e novità del nuovo (o nuovi) iPhone 6, ma il mistero sta per essere svelato dal palco del Flint Center for the Performing Arts di Cupertino. C'è chi scommette anche sull'arrivo del chiacchieratissimo smartwatch iWatch, ma su questo fronte i rumors sono ancora eccessivamente contraddittori. 
 
Ci siamo, quindi: Cellulari.it seguirà l'evento stampa e vi terrà informati con delle news non appena gli iPhone 6 verranno annunciati ufficialmente. Se siete curiosi di conoscere tutto sul melafonino di nuova generazione e sulle altre possibili novità di casa Apple, quindi, state con noi!

iPhone 6 video: spunta una recensione su YouTube

 Ad un giorno di distanza dalla presentazione ufficiale dell'iPhone 6, in rete si moltiplicano ancora le voci e le indiscrezioni relative al nuovo e attesissimo smartphone di casa Apple, di cui ormai si conosce tutto (o quasi). Sul noto social network cinese Weibo sono state pubblicate delle immagini ancora più dettagliate del melafonino, come quella che potete vedere qui in alto, dove il nuovo dispositivo viene affiancato ad un iPhone 5S
 
Ma ciò che sta facendo il giro del mondo ad una velocità impressionante è un video di poco più di 7 minutisegnalato dai nostri amici 9to5Mac, postato su YouTube su un canale asiatico, che sembrerebbe una vera e propria recensione dell'iPhone 6. La registrazione mette in evidenza molte delle specifiche del touchscreen device, come ad esempio il design, la fotocamera, il sensore di impronte digitali, l'app Health e le differenze con il suo predecessore, il 5S. 
 
Se volete dare un'occhiata, eccovi il video in questione con la review doppiata in inglese. L'appuntamento è per domani, 9 settembre, quando dal palco del Flint Center For The Performing Arts di Cupertino, verrà svelato finalmente tutto sulla nuova generazione iPhone. 


Precedente Sony Xperia Z3 Compact ufficiale: scheda tecnica e probabile prezzo
Successivo Amazon Fire Phone da fine mese in vendita in Germania e Regno Unito