Cellulari.it

iPhone 6: funzione per usarlo con una mano. Nuovi rumors su iWatch

Mentre attendiamo tutti (o quasi) con impazienza il 9 settembre per conoscere da vicino il nuovo e chiacchieratissimo iPhone 6, proseguono i rumors relativi alle funzionalità.

 
Mentre attendiamo tutti (o quasi) con impazienza il 9 settembre per conoscere da vicino il nuovo e chiacchieratissimo iPhone 6, proseguono i rumors relativi alle funzionalità che questo smartphone avrà, dato che sulle specifiche tecniche non vi sarebbero più cosi tanti misteri, dopo l'enorme fuga di notizie di queste ultime settimane. 

Utilizzo "a una mano" dell'iPhone
 
Secondo quanto pubblicato dal quotidiano New York Times, il prossimo melafonino di casa Apple dovrebbe essere dotato di una funzionalità “one-handed mode”, cioè di una feature che renderà possibile l'uso dell'iPhone anche con una sola mano. Come sappiamo, uno dei “problemi” degli smartphone odierni dallo schermo oltre i 4-4.5 pollici è senza dubbio l'usabilità a una mano (ed è sempre stato uno dei motivi per cui lo stesso Steve Jobs era fortemente contrario a schermi troppo ampi): grazie ad alcuni cambiamenti nel software e nel design stesso dell'interfaccia, quindi, sarà possibile sfruttare questa particolare e originale feature, attivabile o disattivabile a seconda della necessità. La notizia arriverebbe da fonti interne alla produzione dell'iPhone 6. 

Rumors iWatch: super resistente, super preciso e portafoglio digitale
 
Altre news relative ad Apple e degne di nota riguardano il chiacchieratissimo iWatch, lo smartwatch della Mela morsicata: secondo quando pubblicato sul Times, la società di Cupertino starebbe investendo notevoli quantità di tempo e denaro su questo accessorio, considerato addirittura il progetto più ambizioso per il gruppo. 
 
L'iWatch, sempre secondo impiegati legati alla società, dovrà essere dotato di sensori ultra-precisi ed estremamente sensibili che possano tenere sotto controllo i movimenti, il battito cardiaco e tutto ciò che può essere utile per un dispositivo del genere. Sarà provvisto di uno schermo flessibile con protezione in zaffiro e vetro super resistente. Altra funzionalità dell'iWatch potrebbe essere il supporto per i pagamenti in mobilità
 
Anche l'iWatch sarà uno dei protagonisti della conferenza stampa di martedì? Secondo i rumors bisognerà attendere i primi mesi del 2015 prima di poterlo conoscere da vicino. Appuntamento alla prossima settimana, quindi, per saperne di più. 


Precedente Highway 4G, il nuovo top di gamma di Wiko protagonista all??IFA 2014
Successivo IFA 2014: Huawei mostra un Ascend P7 con display in vetro zaffiro