Cellulari.it

iPhone 6: lo schermo avrà una risoluzione più elevata

Il nuovo iPhone 6, la cui presentazione è fissata per il prossimo 9 settembre, avrà una risoluzione dello schermo maggiore rispetto ai suoi predecessori.

Il nuovo iPhone 6, la cui presentazione è fissata per il prossimo 9 settembre, avrà una risoluzione dello schermo maggiore rispetto ai suoi predecessori. La conferma è arrivata in queste ore dallo sviluppatore James Thompson, il quale avrebbe rintracciato nell’ultima beta di iOS 8 alcuni inequivocabili indizi sulla svolta decisa da Apple.

Non solo un display più ampio - da 4,7 pollici - l’iPhone 6 vanterà anche più pixel. Il moltiplicatore 3x scoperto nell’attuale versione di iOS 8 lascia infatti intendere che sul nono modello di melafonino la risoluzione sarà compresa tra i 960x1704 e i 1242x2208 p, contro i 640x1136 punti degli iPhone 5S, 5C e 5.

Altre novità riguarderanno il supporto NFC, il processore e, naturalmente, il design, che risulterà meno squadrato e duro, nonostante la scelta di utilizzare ancora l’alluminio per lo chassis.


Precedente Sony: tre nuovi dispositivi all'IFA di Berlino. Conferenza stampa mercoledi
Successivo Mozilla lancia in India uno smartphone da 33 dollari