Cellulari.it

Nokia X2: prime informazioni sul nuovo smartphone Android

Anche il Nokia X2 secondo i primi rumors rimane nella fascia cosiddetta entry level, con buone caratteristiche ma niente di eccezionale.

 
Molti di voi conosceranno AnTuTu, un noto benchmark per smartphone: proprio dai risultati di questo test trapelano le indiscrezioni della nuova generazione del Nokia X, ribattezzata appunto X2. Il Nokia X, lo ricordiamo, è il primo prodotto della casa produttrice finlandese ad essere dotato di piattaforma Android, seppure estremamente customizzata rispetto al sistema operativo open source che tutti conosciamo. 
 
Chi, però, sperava in un cambio di rotta da parte di Nokia verso uno smartphone più dotato dal punto di vista tecnico, forse resterà deluso: anche il Nokia X2, infatti, rimane nella fascia cosiddetta entry level, con buone caratteristiche ma niente di eccezionale. Spazio, quindi, ad uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) e a due fotocamere, una posteriore da 5 Megapixel e una frontale da 0,3 Megapixel (VGA)
 
Il processore è un dual core targato Qualcomm, mentre la RAM è da 1 GB. La memoria interna, probabilmente espandibile, si attesta attorno ai 4 GB, e la versione di Android installata e personalizzata da Nokia è la 4.3. Per ora non sappiamo quando il Nokia X2 arriverà sul mercato, ma quel che è certo è che, almeno per ora, il gruppo preferisce puntare solo su Windows Phone per la fascia più alta del mercato.


Precedente Lenovo Golden Warrior S8: smartphone dual sim interessante disponibile online
Successivo Apple iMessage e i messaggi che spariscono nel nulla