Cellulari.it

Microsoft cambierà il nome Nokia in Microsoft Mobile, secondo indiscrezione

stando a quanto scritto dal blog Mashable pare che il gruppo di Redmond sia intenzionato a cambiare nome alla società Nokia.

 
Abbiamo già visto lo scorso autunno la mossa di Microsoft sul mercato mobile, con l’acquisizione della sezione dispositivi della casa produttrice finlandese Nokia. Ma le notizie che circolano in queste ore stanno già facendo discutere stampa di settore e appassionati di tecnologia: stando a quanto scritto dal  noto blog Mashable (notizia trapelata da ambienti del sito NokiaPowerUser e ripresa anche dalle agenzie di stampa italiane), pare che il gruppo di Redmond sia intenzionato a cambiare nome alla società nord europea
 
Secondo il sito il nuovo nome della società sarà Microsoft Mobile e sostituirà il storico brand Nokia non appena verrà finalizzata l’acquisizione dell’azienda (si parla del 25 aprile come termine ultimo per la fine della transazione). A testimoniare la veridicità della fonte, un comunicato diramato dalla stessa Nokia ai fornitori di servizi e componenti dei devices. 
 
Per ora, però, nessuno è in grado di mostrare la nota in questione, quindi la notizia è ancora tutta da verificare. Davvero Microsoft rinuncerebbe ad un brand così forte come Nokia, nonostante la crisi degli ultimi anni, per apporre il proprio nome? La risposta definitiva a tale domanda, forse, l’avremo tra qualche giorno.  


Precedente LG G3 Mini, prime indiscrezioni: display HD e fotocamera da 8 Megapixel
Successivo Primo smartphone Motorola Lenovo in autunno, secondo rumors