iOS 8, l’app Shazam sarà nativa

Come riportato oggi da Adam Satariano di Bloomberg, tra le principali novità di iOS 8 potrebbe esserci la presenza nativa dell’applicazione di riconoscimento musicale Shazam.

Come riportato oggi da Adam Satariano di Bloomberg, tra le principali novità di iOS 8 potrebbe esserci la presenza nativa dell’applicazione di riconoscimento musicale Shazam. Allo stesso modo di Twitter, anche Shazam dovrebbe quindi essere integrata nel sistema operativo mobile di Apple. La stretta collaborazione dell’app con la piattaforma permetterà a Siri di identificare in pochi secondi i brani riprodotti dagli iDevice e di consigliarne l’acquisto tramite iTunes.

La funzione sembra sarà annunciata durante il prossimo WWDC, in programma dal 2 al 6 giugno presso il Moscone West di San Francisco. Forse per evitare troppe fughe di notizie a poche settimane dall’evento, i portavoce delle due compagnie non hanno voluto commentare l’indiscrezione. Ma è evidente che si tratta di una partnership particolarmente importante per la Mela, sempre più concentrata sui servizi musicali in streaming.

Impostazioni privacy