Cellulari.it

LG, in arrivo un processore octa core

Notizia di queste ore è l??imminente lancio da parte di LG di un proprio chipset, ribattezzato Odin, con architettura octa-core.

 Uno dei punti di forza di Samsung negli ultimi anni è rappresentato dal fatto che ora ha la possibilità e la capacità di produrre componenti senza dover rivolgersi ad aziende esterne, come ad esempio i processori. Una strategia che viene seguita anche da altre società: notizia di queste ore è l’imminente lancio da parte di LG di un proprio chipset, ribattezzato Odin, con architettura octa-core (quattro core Cortex A15 e quattro Cortex A7 a bassa potenza). In questo caso, però, pare che l’azienda abbia una partnership stretta con TSMC, proprio la stessa che lavora con la concorrente Apple per la produzione degli A8. 
 
La GPU dovrebbe essere un’ARM Mali-T604. Il sito sud coreano Etnews è convinto che questo nuovo processore verrà prodotto presto a livello commerciale. Tuttavia il prossimo top di gamma di casa LG - il G3 - non verrà dotato di tale chip. Per ora la casa produttrice sud coreana non ha commentato le notizie trapelate dal noto sito asiatico: non appena vi saranno delle novità degne di nota vi terremo informati. 


Precedente Samsung continua a crescere nei tablet: 14 milioni di pezzi nel primo trimestre
Successivo Vodafone Scegli Entertainment: servizi per musica, cinema, giornali e calcio agli utenti