Cellulari.it

BlackBerry 10.3 svela dei nomi in codice: ecco i possibili nuovi smartphone BB

Trapelano online delle indiscrezioni relative a dei nuovi dispositivi targati BlackBerry, tramite la nuova versione del sistema operativo BB10, la 10.3.


Trapelano in queste ore delle indiscrezioni relative a dei nuovi dispositivi targati BlackBerry: l'ultima versione del sistema operativo BB10, la 10.3, nasconde infatti dei nomi in codice che dovrebbero riferirsi proprio ad una prossima gamma di prodotti ancora sconosciuta al pubblico e agli addetti ai lavori. 
 
Partiamo da quello che potrebbe essere il device di fascia alta targato BlackBerry: dovrebbbe essere dotato di schermo OLED da 5 pollici con risoluzione Full HD (sarebbe il primo del gruppo canadese) e di processore quad-core, probabilmente uno Snapdragon 800 di Qualcomm che potrebbe avere una clock a 2-2,6 GHz. 
 
Si parla di tre varianti differenti (nomi in codice Euphrates, Tigris e Mjölnir), più una versione octa-core con processore Exynos 5410 (nome in codice Musket). Insomma, un top di gamma sempre più in linea con i must del mercato. 
 
Altro possibile smartphone nuovo di zecca di casa BlackBerry dovrebbe essere il Q30, nome in codice Windermere, in questo caso sarebbe un prodotto con display da 4 pollici (risoluzione di 1440 x 1440 pixel), processore a 800 MHz e RAM da 3 GB
 
Un sesto nome su cui potrebbe nascondersi un device è Khan, secondo i rumors il diretto successore del BlackBerry Porsche Design P’9983. Chiude la carrellata dei nomi in codice Ontario, dispositivo che potrebbe essere provvisto di processore Snapdragon 801.
 
Per ora la casa produttrice non si è espressa in merito a questi possibili terminali: non appena vi saranno novità vi terremo informati. 
 


Precedente Desire 616, anche HTC passa agli otto core MediaTek
Successivo All Inclusive Wind Unlimited in Special Edition: 100 minuti e 100 sms verso tutti