Cellulari.it

Google Backstage, Social Network su Youtube per i videomaker

Google Backstage, Social Network su Youtube per i videomaker

Google Backstage, Social Network su Youtube per i videomaker: Per tentare nuovamente l'impresa, Google si affida a Youtube lanciando Google Backstage, un social network infilato dentro Youtube e dedicato ai videomaker.

I successi di Google in ambito Social sono stati fin'ora un completo disastro. Google Buzz e Wave non hanno mai ottenuto successo tanto da essere chiusi a distanza di breve tempo. Google Plus, l'ultimo Social lanciato da Google, sopravvive al tempo ma resta di fatto fermo al palo.

Per tentare nuovamente l'impresa, Google si affida a Youtube lanciando Google Backstage, un social network infilato dentro Youtube e dedicato ai videmaker.

Il progetto, preannunciato da alcuni blog americani, partirà in formato di test con alcuni youtuber famosi per poi eventualmente estendersi a tutti i creatori di canali. L'idea è quella di poter integrare foto e testi dentro Youtube, trasformando i canali da semplici playlist video a veri e propri canali informativi.

Sarà possibile commentare e condividere all'interno di Youtube gli aggiornamenti pubblicati, cosi come utilizzare tutte quelle funzioni tipiche di un Social network, quindi bacheca, commenti foto e video, condivisioni e collegamenti.

Staremo a vedere se quanto meno su questo piano, Google riuscirà nel suo intento


Precedente Savelli Genève, smartphone di lusso per lei
Successivo ZTE Nubia X6, phablet dual-SIM con SoC Snapdragon 801