Cellulari.it

Apple pronta a lanciare un iPhone 5C da 8 GB

Apple pronta a lanciare un iPhone 5C da 8 GB

Riuscirà la nuova versione ancora più low cost a sbloccare le spedizioni di iPhone 5C e ad evitare a Cupertino un flop clamoroso?

Stando ad un documento interno del carrier O2 trapelato in queste ore, per dare una scossa alle vendite di iPhone 5C, Apple sarebbe pronta a lanciare già domani in Germania una variante del melafonino di plastica con 8 GB di memoria. Lo smartphone dovrebbe arrivare anche in altri mercati in due colorazioni, bianca e azzurra, ad un prezzo di 509 euro e, storage a parte, con le stesse specifiche hardware del modello presentato lo scorso settembre.

Come rivelato da alcuni report asiatici, potrebbero essere addirittura 3 milioni le unità di iPhone 5C in giacenza nei magazzini delle compagnie telefoniche di tutto il mondo e presso gli stabilimenti dei partner della Mela per la produzione del dispositivo. Riuscirà quindi la nuova versione un po' più low cost a sbloccare le spedizioni di iPhone 5C e ad evitare a Cupertino un flop clamoroso? Non resta che attendere la giornata di domani per scoprire se le indiscrezioni che stanno impazzando sul web verranno confermate.

Come anticipato nella giornata di ieri, Apple ha lanciato questa mattina in Inghilterra, Francia, Germania, Australia e Cina un iPhone 5C con 8 GB di storage.

Escluso lo spazio per l’archiviazione dei dati ridotto, non risultano al momento altre differenze con il device originale presentato lo scorso settembre. Anche i colori disponibili sembrano essere gli stessi delle versioni da 16 e 32 GB, e quindi: bianco, rosso, giallo, azzurro e verde.

Il nuovo smartphone, proposto oltralpe a 559 euro, dovrà restituire l’aggettivo economico al melafonino di plastica, fortemente criticato da media e utenti per il suo prezzo di listino superiore a 600 euro. Ma basteranno 50 euro in meno (e una memoria dimezzata) per ridare slancio alle vendite del modello? La sensazione è che solo una svalutazione nel breve periodo sarà in grado di sbloccare la situazione nei magazzini di tutto il mondo, letteralmente invasi dagli iPhone 5C in esubero.


Precedente Cool Cam Red 600 : Prezzi, caratteristiche e data di uscita
Successivo Google Motorola, Nuovi clamorosi dettagli