Cellulari.it

Nuovo HTC One: annuncio il 25 marzo. Ecco le possibili caratteristiche

E?? ancora una volta il profilo Twitter di @evleaks a pubblicare un??immagine di un device ancora inedito ed è quella che vedete qui sopra: si tratta del nuovo HTC One.

 
E’ ancora una volta il profilo Twitter di @evleaks a pubblicare un’immagine di un device ancora inedito ed è quella che vedete qui sopra: si tratta del nuovo HTC One, release che, stando alle informazioni rese note in queste settimane, dovrebbe essere presentato ufficialmente il 25 marzo prossimo. Un prodotto particolarmente atteso perché dovrebbe apportare delle interessanti feature, molto competitive rispetto ai concorrenti più blasonati. 
 
Tra le novità più importanti, due fotocamere poste sul retro: non saranno moduli per il 3D, come su altri dispositivi lanciati precedentemente sul mercato, bensì un nuovo sistema che consentirà di catturare foto classiche aggiungendo funzioni e possibilità di modifica post-scatto altrimenti difficili o addirittura impossibili da effettuare. Oltre a diverse features a livello software, HTC dovrebbe implementare una nuova tecnologia UltraPixel ancora più avanzata e migliorata. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, dovrebbe essere una 2 Megapixel con supporto Full HD
 
Tra le altre caratteristiche del nuovo HTC One, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801, una RAM da 2 GB, uno slot per microSD e uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). 
 
Il sistema operativo sarà, ovviamente, Android nella versione KitKat, mentre l’interfaccia utente è quella proprietaria, la Sense, che giungerà alla versione 6. La UI non dovrebbe avere molte differenze con quella attuale e comprenderà l’aggregatore di news BlinkFeed, uno dei punti forti dell’attuale HTC One, con qualche upgrade rispetto all'attuale release. 
 
A livello di design lo stile sembrerebbe essere quello dell’HTC One lanciato lo scorso anno (che, lo ricordiamo, è stato premiato come miglior smartphone al MWC 2014 il mese scorso), con scocca unibody in alluminio, due speaker frontali ma probabilmente con delle finiture differenti, più eleganti e particolari. L’appuntamento, quindi, è per il 25 marzo, con due eventi che si terranno in contemporanea a New York e Londra, per dare il benvenuto al nuovo HTC One. Vedremo se tutte le informazioni trapelate finora verranno confermate tra qualche settimana durante gli show.


Precedente Rumors iPhone 6: spunta foto del pannello frontale
Successivo Wiko Highway, phablet premium con SoC octa-core e supporto dual-SIM