Cellulari.it

iPhone 6, conferme sul display da 5 pollici in cristallo di zaffiro

Dovrebbe essere il cristallo di zaffiro il plus che impreziosirà lo schermo del prossimo iPhone 6. E un fatto recente sembra confermare la suggestiva ipotesi.

Dovrebbe essere il cristallo di zaffiro il plus che impreziosirà lo schermo del prossimo iPhone 6. E un fatto recente sembra confermare la suggestiva ipotesi. Come rivelato da alcune fonti vicine agli ambienti di Cupertino, Apple avrebbe ordinato un grande quantitativo di attrezzature per la lavorazione di vetri in questo particolare materiale. Secondo le prime stime, i macchinari richiesti dalla Mela sarebbero in grado di realizzare tra i 103 e 116 milioni di display da 5 pollici all’anno, e non è da escludere un raddoppio della produzione con ulteriori investimenti a pochi mesi dal lancio del nuovo modello di smartphone.

Certo, i vetri potrebbero alla fine essere tutti utilizzati per altri componenti quali la lente della fotocamera o il tasto Home con Touch ID; ma bisogna precisare che proprio qualche settimana fa Apple ha depositato un brevetto che descrive una speciale tecnologia per la riduzione dei costi durante la laminazione del cristallo di zaffiro. Insomma, se è vero che uno più uno fa sempre due…


Precedente Ekoore Ocean XL, phablet extra large con SoC octa-core a 319 euro
Successivo USA: kill switch sugli smartphone obbligatorio dal 2015