Cellulari.it

Xiaomi potrebbe lanciare smartphone a 50 dollari

La casa produttrice cinese Xiaomi avrebbe intenzione di rilasciare uno smartphone super economico, probabilmente sui 50 dollari.

 
Il 2013 è stato senza dubbio un anno cruciale per il mercato degli smartphone confermando ancora una volta il trend in ascesa per questo settore, soprattutto per quanto riguarda i modelli più economici (se siete interessati, potrete dare un’occhiata al nostro articolo speciale sugli smartphone economici a meno di 100 euro). 
 
Grazie a sconti e offerte speciali abbiamo visto come è possibile avere dei telefonini avanzati di marca anche a meno di 80 euro. E’ probabile, però, che nel prossimo futuro vedremo prodotti ancora più economici e accessibili: la casa produttrice Xiaomi avrebbe intenzione, infatti, di rilasciare uno smartphone super cheap, probabilmente sui 50 dollari
 
Inizialmente questo tipo di prodotti verrà commercializzato in estremo oriente, precisamente in Giappone, ma non è escluso che verrà proposto anche su altri mercati del pianeta. Ovviamente non abbiamo ancora delle conferme ufficiali in merito e Xiaomi non ha né confermato né smentito la notizia. 
 
Intanto si attende l’esordio della società cinese al di fuori dei propri confini nazionali: l’apertura a livello globale di Xiaomi era già stata ufficializzata verso la fine di agosto, quando Hugo Barra aveva annunciato il suo arrivo nel gruppo come Vice Presidente. Vedremo nei prossimi mesi, quindi, quali saranno le prime mosse del colosso asiatico sul mercato mondiale per questo nuovo 2014. 


Precedente TIM in Viaggio Pass: 250 minuti, 250 sms e Internet a 10 euro per l'estero
Successivo BlackBerry Z30 miglior device mobile al CES 2014, secondo Wired USA