HP, uno smartphone economico da quasi 6 pollici entro questa settimana

La casa produttrice HP starebbe per lanciare entro i prossimi giorni un nuovo smartphone basato su sistema operativo Android.

 
La casa produttrice HP starebbe per lanciare entro i prossimi giorni un nuovo smartphone basato su sistema operativo Android. La notizia è stata pubblicata da diversi siti di settore: secondo le fonti il device dovrebbe essere di fascia economica e verrà verrà distribuito nei paesi emergenti, ad un prezzo che non dovrebbe superare i 200 dollari

 
La cosa interessante è che non sarà un telefonino dalle dimensioni “standard”, bensì un phablet con display oltre i 5 pollici (potrebbe addirittura sfiorare i 6 pollici). Trattandosi di un prodotto low cost, però, siamo abbastanza certi che la risoluzione non sarà estremamente alta, nonostante la diagonale (al massimo potrebbe essere un HD, comunque ottimo per questa fascia di prezzo). 
 
Il sito Indiano Androidos è convinto che questo nuovo dispositivo HP Android non sia altro che lo Slate 6 VoiceTab, un modello che ha già fatto la sua apparizione su alcuni siti di certificazione (come Bluetooth SIG) e su dei risultati benchmark. Tra le features trapelate vi sarebbe un processore quad-core di casa Marvell. La versione del sistema operativo dovrebbe essere la 4.2.2 Jelly Bean ma non escludiamo che possa essere aggiornata all’ultimissima 4.4 KitKat in un secondo momento. 
 
Attualmente non abbiamo informazioni circa il lancio del phablet HP economico anche nei nostri mercati: non appena sapremo qualcosa di più in merito vi terremo informati. 
 

Impostazioni privacy