Cellulari.it

Nuovo smartphone Samsung dual sim da oltre 5 pollici appare sul database FCC

Trapelano delle indiscrezioni su un nuovo smartphone della casa produttrice Samsung Electronics basato su sistema operativo Android, nome in codice SM-G7102.

 
Trapelano delle indiscrezioni su un nuovo smartphone della casa produttrice Samsung Electronics basato su sistema operativo Android: nome in codice SM-G7102, è apparso in queste ore sulla documentazione della Federal Communication Commission. Secondo dei rumos legati al prodotto, si tratterebbe di un device con schermo da ben 5,25 pollici, quindi in linea con le dimensioni degli ultimi top di gamma, ma con una risoluzione HD (non Full HD come i prodotti di punta, quindi immaginiamo qualcosa di fascia leggermente inferiore). 
 
Altra interessante feature di questo Samsung SM-G7102 è la caratteristica dual sim: il terminale, quindi, potrà essere utilizzato con due sim card contemporaneamente. La versione di Android installata non dovrebbe essere l’ultimissima KitKat, bensì la 4.3 Jelly Bean, probabilmente aggiornabile in un secondo momento. 
 
Non sappiamo ancora nulla sulla possibile data di lancio e sui paesi in cui verrà commercializzato il phablet: tenendo conto della presenza del supporto dual sim viene naturale pensare che verrà venduto probabilmente nei paesi emergenti e in particolare in Asia. Tuttavia abbiamo notato che anche in Europa negli ultimi anni la richiesta e l’offerta di questo tipo di prodotti è cresciuta notevolmente, quindi non appare improbabile un suo arrivo anche nel vecchio continente. Non appena sapremo qualcosa in più vi terremo informati. 


Precedente Nexus 5: caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone
Successivo Sony svela i dispositivi che verranno aggiornati per primi ad Android KitKat