Cellulari.it

Microsoft Surface 2 con Power Cover e Surface Mini in arrivo, secondo rumors

Trapelano in questi giorni delle indiscrezioni relative alla nuova generazione dei tablet Microsoft Surface e all'arrivo di un possibile Surface Mini.

Ancora rumors sui nuovi Microsoft Surface: secondo le ultime notizie, pare che i prossimi tablet della casa di Redmond avranno una Power Cover, quindi con batteria integrata, compatibile non solo con il Surface 2 e il Surface Pro 2, ma anche con il Surface Pro attualmente in commercio. Nessuna compatibilità, invece per il Surface RT “standard”.

 

Per quanto riguarda l'aspetto estetico, la nuova Power Cover seguirà le linee della Type Cover, quindi si tratterà comunque di una tastiera. Molto probabilmente il peso e lo spessore della cover cambieranno, dato che in questo caso vi dovrà essere lo spazio per la batteria. Il sito Winsupersite di Paul Thurrot, che ha pubblicato la notizia, non ha ancora svelato i dettagli tecnici della cover, quindi attendiamo altri rumors per saperne di più.

 

Ma le novità potrebbero non essere solo queste: oltre ai successori diretti degli attuali Surface, infatti, Microsoft avrebbe intenzione di lanciare anche dei mini tablet, probabilmente con 7/8 pollici di diagonale. Non è la prima volta che tali rumors vengono diffusi e le nuove features di Windows 8.1 (il prossimo aggiornamento, infatti, renderà il sistema operativo desktop di casa Microsoft compatibile proprio con display più piccoli) non fanno altro che alimentare questa ipotesi. Neanche in questo caso, purtroppo, possiamo darvi informazioni tecniche sul prodotto, ma non appena vi saranno delle novità in merito, vi aggiorneremo.



Precedente Nokia Lumia 1520: nuova immagine da evleaks
Successivo Xiaomi 3 svelato ufficialmente: caratteristiche e prezzi