Cellulari.it

Meizu MX3: smartphone Android con processore octa-core

Certo, il design non sarà il punto di forza di questo device: frontalmente risulta fin troppo simile al più noto iPhone di Apple. Ma è il cuore all'interno dell??MX3 a far strabuzzare gli occhi.

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del 2 settembre, hanno fatto per la prima volta la loro comparsa in rete le immagini del nuovo Meizu MX3, smartphone Android dalle specifiche hardware davvero sorprendenti.

Certo, il design non sarà il punto di forza di questo device: frontalmente risulta fin troppo simile al più noto iPhone di Apple. Ma è il cuore all'interno della scocca a far strabuzzare gli occhi. Il processore, infatti, è un Exynos 5 octa-core di ultima generazione. Per prestazioni sempre al top e un funzionamento del sistema operativo fluido, praticamente impeccabile. Il display misura 5,1 pollici e vanta una risoluzione di 1080x1920 p. Ottima anche la RAM da 2 GB, in linea con gli attuali standard per i top di gamma. Meizu non ha voluto “risparmiare” nemmeno sulle fotocamera: la principale vanta un sensore da 13 Megapixel coadiuvato da un efficiente Flash LED. La versione del robottino verde risulta infine personalizzata con una particolare interfaccia denominata Flyme 3.0. Il prezzo? Decisamente competitivo: 1.999 Yuan, circa 240 euro.


Precedente Windows Phone, un ambiente davvero sicuro
Successivo Europa: consumo di contenuti video da smartphone in crescita